Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 18 Ottobre 2021

I Migliori Vini Italiani: a Roma Luca Maroni presenta la XXVII edizione del suo Annuario

Si è svolta ieri, negli elegantissimi spazi dell’Elizabeth Unique Hotel Rome, la presentazione della 27esima edizione dell’Annuario Dei Migliori Vini Italiani firmato Luca Maroni

Dopo il successo delle passate edizioni, Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale e ideatore del famoso metodo di degustazione, ha annunciato alla stampa, nel corso di una serata esclusiva negli incantevoli spazi del Bistrot dell’Elizabeth Unique Hotel Rome, a due passi dal triangolo dello shopping di Roma, le migliori etichette da lui degustate nel corso di questi 12 mesi, racchiuse nella nuova edizione del suo Annuario dei Migliori Vini Italiani 2020.

Nel corso della serata, in attesa dell’evento capitolino in programma a febbraio, Maroni ha raccontato ai presenti, in anteprima assoluta, le realtà d’eccellenza del patrimonio vitivinicolo italiano di questo anno. Posto d’onore per i rossi del 2017 che il noto analista sensoriale ha incoronato come i migliori prodotti dal 1985.

“In questi anni il vino si sta evolvendo grazie alla produzione di uve sempre più sostanziose e sempre meglio trasformate enologicamente dai produttori, con un maggior valore intrinseco qualitativo.” – ha raccontato Maroni – “Ho seguito con costanza tanti produttori e sono stato felice di vedere che molti hanno compiuto grandi investimenti e studi per produrre vini sempre migliori. Mi sono trovato a far loro i complimenti per il grande lavoro svolto: hanno dato vita a prodotti di grande valore che ho avuto il piacere di commentare e valutare. Ma la cosa più bella è stata il loro entusiasmo che cresce ogni anno di più”.

Per saperne di più, non ci resta dunque che aspettare l’evento nazionale, in programma dal 13 al 16 febbraio 2020 al Salone delle Fontane dell’Eur, durante il uale si potranno degustare tutti i vini premiati.

Info utili

I Migliori Vini Italiani 2020

Quando: dal 13 al 16 febbraio 2020

Dove: Salone Delle Fontane, Eur, Via Ciro il Grande 10

Orari: giovedì 13 solo su invito, venerdì 14 e sabato 15 dalle 16 alle 24, domenica dalle 16 alle 21

Biglietti sul sito