Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 14 Dicembre 2018

I sapori autentici della Sicilia arrivano in Croazia

A settembre, Gustoso – Sicilian Food Experience porta le migliori tipicità siciliane in giro per il mondo grazie ad un evento, diviso in 6 tappe, per veri appassionati gourmet

Esperienze gourmet tra i sapori autentici della Sicilia attendono i buongustai dei Falkensteiner Hotels & Residences. A partire dal 28 settembre infatti, grazie a Gustoso Sicilian Food Experience, gli ospiti della catena di hotel di lusso con sede in 6 paesi (Austria, Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Serbia e Slovacchia), potranno partecipare a 6 eventi e degustazioni a base di prodotti tipici siciliani. Si partirà dalla Croazia, dal 28 al 30 settembre, nella splendida cornice del Falkensteiner Hotel & Spa Iadera nella penisola paradisiaca ed ecosostenibile di Punta Skala.

Durante il giorno si potranno assaporare i prodotti preparati con grani antichi siciliani, sughi e conserve vegetali, cioccolato biologico, caffè di qualità, olio, agrumi e arancia rossa, olive da tavola, prodotti dolciari tipici a base di pasta di mandorle e frutta di marzapane e birra artigianale. Per la cena invece verranno proposti i piatti siciliani tradizionali preparati da Tomislav Karamarko, resident chef del Falkensteiner Hotels, insieme allo chef Andrea Ruisi, ambassador Gustoso, brand che unisce 14 importanti aziende siciliane, selezionate grazie all’intuizione di Daniele Cipollina, per portare nel resto della penisola italiana e all’estero le migliori tipicità, che rispecchiano il valore storico-culturale del patrimonio agroalimentare siciliano.

Info utili

gustoso

Tutti gli sopiti dell’hotel potranno partecipare all’evento evento culinario. Prezzi a partire da 230 euro per camera doppia a notte, colazione inclusa.

Falkensteiner Hotel & Spa Iadera

Punta Skala, Zrinsko-Frankopanska 38, HR-23000, Zadar/Zara, Croazia

Numero Verde: 800 832815. Sito.