Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Identità Golose diventa “On The Road”

Il congresso di cucina d’autore Identità Golose si trasforma e presenta On The Roadinedito format digitale dedicato al mondo della ristorazione e dell’ospitalità.

In un anno decisamente particolare Identità Golose, il congresso internazionale di cucina e pasticceria, diventa digital. È infatti pronta la piattaforma Identità Golose On The Road un palcoscenico virtuale per l’alta ristorazione italiana.

Al suo interno, infatti, il team di Identità Golose ha caricato una grande mole di contenuti digitali tra masterclass, video interviste e approfondimenti speciali.

Si tratta di un vero e proprio palcoscenico sul quale la ristorazione italiana può esprimersi e raccontare di sé anche in un anno così difficile per tutto il comparto e che ha messo a dura prova molte insegne, anche blasonate, dal Nord al Sud Italia.

identità golose on the road

Per fare questo, Identità Golose, con la sua troupe, ha girato in tutta la Penisola, ben 60 masterclass con altrettanti grandi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità.

Siamo entrati nelle cucine e nei laboratori dei più grandi chef e pasticcieri, li abbiamo intervistati e ci siamo fatti raccontare ricette, tecniche e nuove prospettive. Un gesto di vicinanza e solidarietà – raccontano gli ideatori Paolo Marchi e Claudio Ceroni – più che mai necessario in un momento in cui è importante condividere valori e ispirazioni che nascono solo grazie al confronto. Con un preciso obiettivo: fotografare il presente per costruire un nuovo futuro. 

La piattaforma propone 100 video interviste e contenuti speciali che fanno di Identità Golose On the Road un progetto digitale unico nel suo genere, ideato e realizzato in un momento di transizione destinato a lasciare un segno profondo nel mondo dell’ospitalità e della cucina che verrà.
 

Per accedere ai contenuti, è possibile iscriversi alla piattaforma, al costo di 49 euro. L’iscrizione consente l’accesso illimitato a tutti i contenuti fino al 31 gennaio 2021

I relatori? 70 fra i più grandi protagonisti del mondo della ristorazione e dell’ospitalità italiana. Tra questi: Massimo Bottura, Massimilano Alajmo, Corrado Assenza, Enrico Bartolini, Riccardo Camanini, Enrico Cerea, Carlo Cracco, Anthony Genovese, Antonia Klugmann, Philippe Léveillé, Giorgio Locatelli, Davide Oldani, Ernst Knam e Niko Romito.

Gli iscritti alla piattaforma hanno la possibilità di navigare attraverso contenuti dedicati ad un’ampia gamma di interessi specifici. Ogni sezione fa riferimento alle aree tematiche che caratterizzano da anni il palinsesto del congresso IDENTITÀ GOLOSE edè pensata come occasione e strumento di aggiornamento per professionisti ed appassionati: dal mondo dell’alta cucina alla pizzeria, dalla pasticceria al gelato, dal mondo del cocktail al servizio di sala dedicato ai maestri dell’ospitalità, da sempre parte integrante del successo di un ristorante di qualità. 

Iscrizioni e informazioni sul sito.

Articoli correlati

Tutte le anime del Verdicchio portano a Roma

Francesco Gabriele

Festa del Raccolto alla Cascina Guzzafame di Gaggiano

Giorgia Galeffi

Gusto, Arte e Lavoro: i 3 Princìpi di Orvieto nel suo Ricco Programma di inizio Autunno

Sara De Bellis Annalisa Cavaleri Manuela Zanni