Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Il Bosco Umbro: da Eataly Roma torna lo chef Trippini

trippini

Dopo un tour che lo ha portato ai fornelli di Eataly Firenze, Milano, Bologna, Torino e Copenaghen, lo chef Paolo Trippini torna a Roma con un menu dai sapori umbri, con il tuo TripBurger e l’immancabile Bosco Umbro

Fino al 30 aprile il ristorante al terzo piano di Eataly Roma torna ad ospitare, per il secondo anno consecutivo, lo chef Paolo Trippini del Ristortante Trippini di Civitella del Lago. Tante saranno le novità nella proposta gastronomica, interamente dedicata alle suggestioni, ai sapori e ai profumi dei boschi umbri.

Dopo un tour che lo ha portato nelle sedi di Firenze, Bologna, Torino, Milano e Copenaghen, lo chef Trippini ritorna nella capitale con due diverse proposte, ideate per accontentare ogni esigenza.

A pranzo infatti un menu easy sarà realizzato esclusivamente con i prodotti offerti quotidianamente dai banchi del fresco di Eataly. Si potranno gustare il carciofo alla romana, la zuppa di ceci con crostini alle erbe, i tonnarelli alla carbonara di broccoletti o il risotto con cavolo romanesco e salsiccia. O ancora il Tripburgher con pane alle patate, cipolla rossa in agrodolce, maionese al dragoncello oppure il baccalà alla Civitellese. Immancabile l’arrosto di maialino con senape e vino rosso.

paolo trippini

Per la cena invece la sala si trasformerà in un ambiente più elegante e suggestivo. Il menu proporrà una selezione dei piatti più rappresentativi della filosofia gastronomica di Trippini. Ci sarà il Bosco Umbro (con patate, radici, funghi e tartufo), in carta da moltissimi anni nel ristorante di Civitella del Lago, i tonnarelli di rape rosse e lenticchia di Castelluccio, le pappardelle al cinghiale con salsa di agrumi, la tagiata di cervo con pera al vino e patate al rosmarino e il piccione rosato in salmì e tartufo. Tra i dolci il cannolo croccante, il flan caldo al cioccolato fondente e il gelato alle mandorle con datteri, caffè e cioccolato caldo.

Eataly Roma, piazzale XII ottobre 1942. Sito

Articoli correlati

Il Salotto del Food Protagoniste in Cucina: a Napoli in scena la cucina antispreco

Redazione

La Pizza fa il Giro del Mondo in 24 ore. 13 Paesi la raccontano con 17 Masterclass per imparare a farla

Redazione

Roma Golosa apre le porte al Guido Reni District

Giorgia Galeffi