Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 24 Settembre 2020

Il gelato con le Stelle (Michelin)

il gelato con le stelle

Al Topinambur, Peperoni e Acciughe, alla Silene, alle Olive: quattro chef stellati – Marco Sacco, Christian Milone, Mariangela Susigan e Alain Llorca – interpretano il gelato gourmet alla gelateria Nivà, a Torino in via Lagrange 29, dal 28 aprile al 29 maggio

Gelato e stelle Michelin: è il binomio gourmet proposto a Torino dalla gelateria Nivà (cult per tutti gli appassionati della Mole, con le sue tre sedi in città) con la mini rassegna “Il gelato con le Stelle”, che dal 28 aprile al 29 maggio farà degustare al pubblico i gusti d’autore di 4 chef stellati Michelin, tre italiani (Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania; Christian Milone della Trattoria Zappatori di Pinerolo; Mariangela Susigan di Gardenia di Caluso) e uno francese (Alain Llorca di La Colle Sur Loup).

Ogni fine settimana Nivà metterà a disposizione un gusto creato a quattro mani da uno dei quattro chef, raccontato direttamente alla gente dai protagonisti, ospiti di ApeNivà in Via Lagrange 29 per una giornata di gusto e intrattenimento con la selezione musicale a cura di Cocina Clandestina.

Per tutta la settimana poi il gelato gourmet sarà disponibile in gelateria, per l’asporto o per una degustazione. 

nivà sacco

Marco Sacco – Gelato al Topinambur

Appuntamento con il bistellato Michelin il 30 aprile alle ore 12, per un aperitivo con il suo Gelato al Topinambur (disponibile fino al 5 maggio da Nivà in Via Lagrange 29).

nivà milione

Christian Milone – Gelato Peperoni e Acciughe

Lo chef sarà ad ApeNivà il 6 maggio alle ore 18, per un aperitivo con il suo Gelato Peperoni e Acciughe (disponibile fino al 12 maggio da Nivà in Via Lagrange 29). Uno dei piatti più tradizionali della cucina piemontese si trasforma dunque nella sfida di accostarlo al mondo dolce e freddo. Milone giocherà e stupirà ancora una volta con il peperone, sempre presente nella sua carta.

nivà sasigon

Mariangela Susigan – Gelato alla Silene

La chef sarà ad ApeNivà il 13 maggio alle ore 18, per un aperitivo con il suo Gelato alla Silene (disponibile fino al 19 maggio da Nivà in Via Lagrange 29).

nivà llorca

Alain Llorca – Gelato alle Olive

Il bistellato Michelin sarà ad ApeNivà il 20 maggio alle ore 18, per un aperitivo con il suo Gelato alle Olive (disponibile fino al 26 da Nivà in Via Lagrange 29).