Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 27 Giugno 2019

Il Gourmet a Casa Tua. Quando l’alta cucina bussa alla porta

il gourmet a casa tua

Avete mai sognato di mangiare una pizza gourmet comodamente seduti sul divano di casa, magari preparata direttamente in cucina dai più grandi pizza chef della città? Ora si può!

Il Gourmet a Casa Tua è un format giovane, fresco e innovativo, ideato da Luca Broccatelli, chef e pizzaiolo che nel suo palmares ha la conquista del secondo posto al Campionato mondiale di pizza nel 2016,per portare la pizza gourmet (ma non solo) direttamente nelle case degli italiani.

Ma attenzione: non si tratta di una semplice piattaforma di food delivery.

Uno dei punti di forza de Il Gourmet a Casa Tua è che tutte le proposte in menu vengono cucinate a domicilio da chef selezionati che porteranno con loro tutto il necessario, dalle materie prime di altissima qualità ai vini, forno compreso. Insieme allo chef, a disposizione dei clienti ci saranno pure camerieri, bartender e sommelier.

Tre i percorsi degustazione disponibili sulla piattaforma online: Diamante, elegante e raffinato che comprende un antipasto, due pinse gourmet e un dolce, Oro un ricco buffet con antipasti, salumi e formaggi selezionati e accompagnati da miele bio, focaccia e confetture, e Argento, uno straordinario percorso tra i prodotti gastronomici regionali a Km0.

Ma non è tutto. Il Gourmet a Casa Tua offre anche la possibilità di organizzare direttamente a casa veri e propri corsi professionali, teorici e pratici, di pasticceria e panificazione sotto la guida di abili e attenti cuochi.

Ad occuparsi della pasticceria, tra bignè, masse montate, creme e dolci nazionali, c’è la pastry chef Manuela Di Benedetto, attestatasi a “Tavola con lo Chef” sotto la docenza del mastro pasticcere Leonardo Di Carlo.

Ad insegnare tutti i segreti degli impasti e delle guarnizioni della pinsa romana è lo stesso Broccatelli mentre Giacomo Pascazi, istruttore e panificatore esperto da più di 10 anni, è pronto a svelare i trucchetti dell’arte bianca tra pane, grissini, panini e farine integrali.

I prezzi dei corsi variano dai 39 ai 49 euro a persona e sono tutti accompagnati da una degustazione di bollicine.

Informazioni complete sul sito.