Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 22 Settembre 2021

Il Tè delle Festività a Roma alla Libreria dell’Hotel Eden

tè

Il tradizionale rito del tè inglese finalmente arriva a Roma, presso La Libreria dell’Hotel Eden con miscele da tutto il mondo, sandwich e scones

Il Natale si avvicina e l’Hotel Eden di Roma festeggia ospitando un pop-up dell’iconico hotel The Dorchester di Londra per offrire agli ospiti e alla clientela romana il “Tè delle festività”, servito secondo il classico rituale inglese.

Dal 1 dicembre al 7 dicembre, tutti i giorni dalle 15 alle 18, grazie alla collaborazione tra i due prestigiosi hotel appartenenti a Dorchester Collection, per la prima volta, si potrà gustare nel cuore di Roma il tradizionale rito pomeridiano del tè inglese servito sin dal 1931 a “The Promenade” presso “The Dorchester”, dove ogni anno si continuano a servire, in media, 40.000 afternoon tea. “The Promenade”, una vera e propria istituzione a Londra, è stato votato come migliore luogo dove prendere il vero tè inglese nel 2000, 2003 e 2007 e insignito nel 2011, 2012 e 2013 con l’Award of Excellence dall’associazione “The British Tea Guild”.

La carta dei tè, firmata dalla storica eccellenza fiorentina “La Via del Tè”, include 12 prestigiosi tè provenienti da tutto il mondo e la speciale miscela natalizia “Orange Christmas”, a base di Rooibos, mela, scorza di arancio e cannella, dal profumo intenso di canditi e spezie. Inoltre, per l’occasione, sarà possibile provare “The Dorchester Afternoon Blend”, un’esclusiva miscela di tè nero Orange Pekoe dello Sri Lanka e di tè nero indiano Assam, creata dall’hotel londinese.

Ad accompagnare le miscele, i classici sandwich (al salmone affumicato con burro e limone, ai cetrioli e crema di formaggio con aneto ed erba cipollina), gli scones semplici e all’uvetta sultanina serviti con l’originale “clotted cream” e la marmellata di fragole bio, ed infine una raffinata pasticceria mignon.

Il rito del tè sarà accompagnato dalla musica del violoncello e da un coro gospel.

La Libreria, via Ludovisi 49, Roma. Telefono 06478121. Sito.