Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Il Tempo dello S’Brunch. Al Rome Cavalieri la nuova Stagione con i Presidi Slow Food tra Lusso e Virtù

Torna al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, il rito del Sunday Brunch in un percorso di classe che esalta il patrimonio culinario italiano e quello del Presidi Slow Food in un insolito e virtuoso mix tra sapori nostrani e atmosfere internazionali.

Tra eleganza, sostenibilità e divertimento, torna lo S’Brunch, ovvero il “Sunday Brunch” del Rome Cavalieri, rito della domenica noto e consolidato durante il quale l’Executive Chef Fabio Boschero, insieme al Team dell’Uliveto, propone nelle live station deliziose pietanze e gustosissime novità dal sapore Slow, in una modalità di fruizione interattiva, completa ed eclettica fino all’immancabile pirotecnico buffet dei dolci curato dal Pastry Chef Dario Nuti.

Insignito della prestigiosa certificazione Green Key già nel 2019, l’impegno dell’ Hotel di Lusso è più che mai volto alla sostenibilità. La rinnovata collaborazione con Slow Food Roma sancisce una volta di più questo legame e in cui storia culinaria, prodotti e territori, trovano un contesto insolito per la conoscenza e divulgazione della biodiversità italiana unitamente alla valorizzazione dei prodotti tradizionali, sostenendo anche così la filiera di coltivazione, allevamento e trasformazione di prossimità.

Protagonisti della tavola saranno quindi i Presidi Slow Food, piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire ed esempi virtuosi di economia locale. Slow Food Roma affiancherà nuovamente il team del Rome Cavalieri dando il suo importante contributo e lavorando a quattro mani con gli chef dell’Uliveto nella selezione delle materie prime di stagione e dei produttori.

La sostenibilità, infatti, è un importante fil rouge che contraddistingue il Sunday Brunch del Rome Cavalieri, rendendolo veramente un esempio unico di come il lusso possa unirsi a tematiche di tale importanza.

Il rispetto per l’ambiente e la valorizzazione del territorio sono temi centrali per il Rome Cavalieri, insignito da anni della certificazione Green Key, riservata solo agli alberghi che rispettano elevati standard operativi sulla sostenibilità.

Con cadenza mensile, negli S’Brunch saranno protagonisti Presidi Slow Food, tra cui ricordiamo il Caciofiore della campagna romana – antenato del Pecorino Romano prodotto con latte crudo, intero, a caglio vegetale ottenuto dal fiore di carciofo o di cardo selvatico. Ad oggi sono solo tre i produttori che ne assicurano la sopravvivenza. La Cipolla rossa di Acquaviva – inconfondibile per la sua forma schiacciata e il suo sapore dolcecaratteristiche legate all’ampia disponibilità di acqua dolce che sgorga limpida da una falda sotterranea perenne del piccolo centro pugliese dal quale prende il nome.

La pesca tradizionale della laguna di Orbetello, che tutela una tradizione storica di pesca e trasformazione, concentrandosi esclusivamente sulle tecniche tradizionali e sul pesce selvatico.

E mentre gusterete le specialità dell’Uliveto, i Vostri bambini potranno divertirsi al Kids Club, con attività educative e coinvolgenti guidate da educatori professionisti.

S’BRUNCH: Domenica 13.00 – 16.00 / Adulti: € 92,00 a persona, bevande à la carta Bambini (3-12 anni, dal buffet bambini): € 45,00 a persona, bevande à la carte / Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni vi invitiamo a chiamare o scrivere.+39 (06) 35092145 / ROMHI.FB@waldorfastoria.com

Brunch di Pasqua e Pasquetta

Accanto agli S’Brunch non mancano gli appuntamenti tematici da non perdere, legati alle celebrazioni più tradizionali: l’arrivo della primavera è annunciato dai Brunch di Pasqua e Pasquetta, a salutare la stagione in cui si può ricominciare a godere del meraviglioso parco mediterraneo, e dei brunch a bordo piscina.

E nell’anno del sessantesimo anniversario dell’albergo “i favolosi anni ’60” saranno protagonisti dei due appuntamenti ispirati alla tradizione italiana, con fettuccine e tonnarelli fatti in casa, ortaggi e verdure di stagione, torte salate, salumi e formaggi del territorio, uova sode nelle sue versioni, i vol-au-vent con mousse, cestini di patate con funghi e scamorza. Infine, sorpresa nella sorpresa le spettacolari uova di Dario Nuti. 

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel / Via Alberto Cadlolo, 101, 00136 Roma RM / PRENOTA UN TAVOLO

Articoli correlati

Torino: il San Valentino è cruelty free con le “Tapas in Love” di Antonio Chiodi Latini

Belinda Bortolan

Ravello, il Vino e il Jazz: l’esclusiva sintesi del Contrappunto Sensoriale ideato da Ômina Romana

Sara De Bellis

Beer in the Cave

Francesco Gabriele