Grigliata mista ma senza carne a Roma? Oggi si può.
«Mangiare plant-based oggi non significa rinunciare al gusto, ma scoprire un mondo nuovo di sapori. La nostra missione è offrire cibi a basso impatto ambientale che rispettino la natura e la vita, ma senza rinunciare al piacere del buon cibo», così Alessandro Thellung e Federica Testa svelano l’essenza del loro indirizzo capitolino Impact Food. In un presente sempre più minacciato dalle fonti inquinanti (i cibi di derivazione animale sono tra i principali responsabili dell’emissione di CO2 e del consumo di risorse naturali), e dunque dal cambiamento climatico, la rivoluzione sostenibile comincia necessariamente nel piatto.
Può sembrare un paradosso, ma è realtà: da Impact Food è possibile ordinare un’abbondante grigliata mista rigorosamente plant based, che vuole soddisfare sia l’occhio che il palato. La specialità si compone di filetto di pollo vegetale (Swap), spiedino con salsiccia e bratwurst (Redefine Meat), tagliata 3D Redefine e le irresistibili ribs di Juicy Marbles.

Accanto a questa prelibatezza, fanno il loro ingresso il filetto vegetale al pepe verde e una serie di “special” mensili. Tradizione e innovazione si mescolano per dar vita alle polpette di tonno vegetale con il famoso “Vuna” di Garden Gourmet, alla mozzarella in carrozza firmata Rumori, ai ravioli con fonduta affumicata e macinato Redefine Meat, agli imperdibili gyoza vegetali (Redefine) e al dolce “Noccioboom” con panna Hoplà e cioccolato.
Eventi all’insegna della sostenibilità: gare e assaggi gratuiti
Impact Food non è solo cucina, ma anche coinvolgimento e riflessione. A partire dal 10 maggio il locale ospiterà una gara di hot dog plant-based nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile. Una sfida all’ultimo morso con un messaggio forte: mangiare di più può significare inquinare di meno.
Il 7 giugno invece, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Impact offrirà assaggi gratuiti ai più scettici per dimostrare che la cucina vegetale può sorprendere chiunque. Un invito aperto a chi ancora non ha provato un’alternativa gustosa e sostenibile alla carne tradizionale.

Info utili
Impact Food – Steakhouse Sostenibile
viale del Maresciallo Pilsudski 86, Roma
tel. 351-7433547
Aperto tutti i giorni dalle ore 12.30 alle 23.30