Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

In poltrona con lo chef

E con la stellata Michelin Marianna Vitale, prima ospite del 2017 della rassegna al Cinema Hart di Napoli. Appuntamento il 19 gennaio (in proiezione il corto The Whole Family). Special guest Cristina Donadio, star di Gomorra

Film e buon cibo. Cosa volere di più d’inverno? A Napoli, negli spazi dell’Hart Cinema Food Music di via Francesco Crispi 33, il 19 gennaio riprende il via “In poltrona con lo chef”, ciclo di appuntamenti (a cura di Wine&Thecity di Donatella Bernabò Silorata) che accosta proiezioni di corti a tema gastronomico selezionati dalla cineteca di Pasta Garofalo alle creazioni di alcuni rinomati cuochi del territorio chiamati a interpretare e reinterpretare i sapori locali, abbinandoli alle opere in programma di volta in volta.

La prima data da fissare in agenda per il 2017 è dunque quella di giovedì 19 gennaio, quando verrà proiettato The Whole Family (2011, di Terry Gilliam con Cristiana Capotondi, Douglas Dean, Sergio Solli, Renato De Maria, Antonino Iuorio, Nico Cirasola) e ai fornelli ci sarà Marianna Vitale, 1 Stella Michelin con Sud Ristorante, insieme a Gennaro Cariulo di Da Gigione di Pomigliano d’Arco. In degustazione il vino Feudi di San Gregorio. Con la partecipazione dell’attrice Cristina Donadio (star di Gomorra).

Gli altri due appuntamenti sono in calendario poi il 2 febbraio (in proiezione Caserta Palace Dream con cooking show di Rosanna Marziale) e il 23 marzo, tappa conclusiva della rassegna, con il corto Armandino e la Madre e lo chef Nino Di Costanzo.

IN POLTRONA CON LO CHEF

Unire il fascino della settima arte con quella culinaria, questa l’idea dell’originale format In poltrona con lo Chef. Ogni serata è preceduta dalla proiezione di un corto d’autore, a seguire le luci si accendono e sul palco sale uno chef; ad attenderlo c’è una vera e propria cooking station montata, dove il cuoco si mette all’opera e prepara dal vivo un piatto che sarà servito al pubblico in sala. Il tutto accompagnato dalla degustazione di un vino di eccellenza, in abbinamento al piatto proposto.

INFO E CONTATTI

Biglietto: 25,00 €. In vendita presso: Hart Napoli (Via Francesco Crispi, 33 80121 Napoli) e on line sul sito hartnapoli.it

Articoli correlati

Vigne di Roma, le imprese vinicole del Lazio a Taste of Roma

Giorgia Galeffi

Be-Wizard, il cibo è sempre più digitale

Francesco Gabriele

Ascoliva Festival: la festa dell’oliva ripiena all’ascolana

Giorgia Galeffi