Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 19 Ottobre 2019

In poltrona con lo chef: il cinema incontra la cucina

A Napoli un’originale rassegna che unisce il piacere della settima arte con il buon cibo. All’Hart di via Francesco Crispi un giovedì al mese dal 17 novembre al 23 marzo 2017

Un modo nuovo di vivere il cinema, uno spazio dedicato all’arte a tutto tondo. Hart, il nuovo cinema multisensoriale di Napoli, in via Francesco Crispi 33, abbraccia un pubblico trasversale. E nell’offerta di questa moderna factory partenopea si inserisce a pieno titolo l’iniziativa “In Poltrona con lo Chef”, un progetto ideato e prodotto da Wine&Thecity di Donatella Bernabò Silorata, in collaborazione con Hart Cinema Food Music e con la partecipazione di Pasta Garofalo.

Unire il fascino della settima arte con quella culinaria, questa l’idea dell’originale format made in Naples. Ogni serata è preceduta dalla proiezione di un corto d’autore, a seguire le luci si accendono e sul palco sale uno chef; ad attenderlo c’è una vera e propria cooking station montata, dove il cuoco si mette all’opera e prepara dal vivo un piatto che sarà servito al pubblico in sala. Il tutto accompagnato dalla degustazione di un vino di eccellenza, in abbinamento al piatto proposto.

Ad affiancare di volta in volta lo chef ci sarà un attore, uno scrittore, un artista per un dialogo-performance a più voci. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 17 novembre 2016 con la proiezione di “Questione di gusti” di Pappi Corsicato (con Iaia Forte e Ennio Fantastichini, produzione Pasta Garofalo). Ai fornelli lo chef Lino Scarallo (Stella Michelin di Palazzo Petrucci di Napoli) con la partecipazione dello scrittore Maurizio De Giovanni.

La rassegna proseguirà fino al 23 marzo 2017, un giovedì al mese, dalle 20:30 alle 22:00.

Il progetto si inserisce nella programmazione HART OFFBEAT, “I giovedì ad Hart” ed è uno degli eventi “waiting for Wine&Thecity 2017” per celebrare i 10 anni della rassegna che coltiva l’ebbrezza creativa.

INFO E CONTATTI

Biglietto: 25,00 €. In vendita presso: Hart Napoli (Via Francesco Crispi, 33 80121 Napoli) e on line sul sito hartnapoli.it