Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Ischia Charity Dinner: al via la rassegna estiva tra solidarietà e alta cucina

Con il primo appuntamento presso la tenuta C’est la Vie, che ha visto la partecipazion e dello chef Daniele Lippi e del pastry chef Alessandro Slama, ha il via la rassegna estiva Ischia Charity Dinner, dedicata alla raccolta fondi in favore dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

La Sostenitori Ospedale Santobono Onlus ha dato il via alla rassegna estiva Ischia Charity Dinner, dedicata alla raccolta fondi in favore dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, con il primo evento in calendario che si è svolto il 21 giugno scorso negli spazi della tenuta C’Est La Vie a Forio d’Ischia. Protagonisti di questa serata inaugurale, tra filari di vigneti, piscina e vista sul mare, Daniele Lippi, chef del ristorante Acquolina di Roma, e Alessandro Slama, pastry chef ischitano vincitore nel 2019 del premio Panettone World Championship.

A loro il compito di aprire le danze, a suon di piatti gourmet, insieme al resident chef Antonio Monti. Insieme a loro, il fuoriclasse Antonino Maresca, che più che un semplice pastry chef è un vero e proprio creativo che ha trasformato la pasticceria in una nuova forma d’arte contemporanea. 

Hanno fatto  da “esaltazione” ai big della serata, numerosi sponsor, anch’essi di eccellenza, dai vini della tenuta – con una propria postazione speciale nella serata,- alle birre della casa napoletana Kbirr, alla selezione di formaggi a cura di Sogni di Latte, degustabile al naturale o accompagnata dal premiato miele Oro di Ischia prodotto da Alessandro Iacono, ai pani creati da Maurizio Patalano dell’azienda Millemolliche di Ischia, al nucillo dell’azienda ‘E Curti servito sia nella sua forma essenziale che in cocktail: il “bikini”. 

L’evento, svolto nel pieno rispetto delle normative anti Covid, è stato animato da un aperitivo degustazione, seguito da una visita nelle cantine della tenuta e da cena placée con i piatti sapientemente elaborati dagli chef protagonisti. A conclusione della serata, i dessert, accompagnati dai liquori e dall’angolo sigari toscani a bordo piscina.

A questo primo evento della rassegna hanno contribuito anche gli sponsor Besenzoni Luxory Yacht Solution, FerrarelleGoeldlin chef che ha vestito gli chef per la serata, e dell’Istituto Alberghiero istituto I.P.S. V. “TELESE” di Ischia ma anche  Tommaso Mascolo delegato A.I.S. Associazione Italiana Sommelier.

Articoli correlati

Street Food Fest a Sciacca

Giorgia Galeffi

Capodanno 2020 a Palermo. Ecco dove andare per festeggiare l’anno nuovo

Manuela Zanni

S.Pellegrino e Acqua Panna: l’impegno a sostegno di “50 Best Bid for Recovery”

Annalisa Leopolda Cavaleri