Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 26 Ottobre 2021

Italia Beer Festival – Pub Edition

A Milano dall’11 al 13 novembre le migliori birre artigianali selezionate e raccontate dai publicans

Non il solito festival di birra artigianale, perché le luci saranno puntate non sui mastri birrai quanto sui Publicans, alias i proprietari e i gestori dei pub.

Dall’11 al 13 novembre torna a Milano l’Italia Beer Festival, la manifestazione ideata da Paolo Polli per raccontare non solo alcune delle migliori miscele prodotte nella penisola ma anche ribadire il ruolo di chi le seleziona e le propone ai propri clienti: l’oste del pub appunto, che spesso e volentieri, insieme naturalmente alla qualità dell’offerta birraria, determina il successo del proprio locale grazie al suo savoir fair e alla capacità di rendere l’ambiente un vero e proprio punto di ritrovo irrinunciabile per rilassarsi con una buona bionda o rossa.

In degustazione negli spazi allestiti presso gli East End Studios di via Mecenate 90 ci saranno proprio le loro selezioni, piccole e grandi firm provenienti da tutta italia le cui miscele potranno essere assaggiate attraverso l’ormai collaudato pagamento in gettone (10 cl = 1 gettone equivalente a 1,50 euro; 25 cl = 2 gettoni equivalenti a 3 euro).

In abbinamento ci saranno molti truck dedicati allo street food, oltre a una carta gourmand frutto dei piatti creati da diversi chef ospiti dell’evento.

Infine incontri, presentazioni (su tutte quella del mercato di produzione di birra artigianale siciliana) e concerti tutte le sere.

Biglietto d’ingresso: 7 euro; bicchiere e portabicchiere 2 euro (che verranno restituiti se li riconsegnerete prima di andarvene).

Info e dettagli qui