Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

JamFood: cibo di strada al ritmo di rock

A Vicenza dal 21 al 24 luglio quattro giorni di street food regionale italiano scanditi al ritmo di musica, quella live dI Mellowmood, Skatalites, Ghemon e Furio

A Vicenza dal 21 al 24 luglio va in scena JamFood, il festival dedicato al cibo di strada e al rock che forte del successo delle precedenti edizioni (e degli oltre diecimila partecipanti) dà appuntamento al pubblico nei 4mila metri quadrati del Park Farini, location scelta per i 12 food truck attesi in kermesse: saranno veri e propri ristoranti viaggianti su ruote che offriranno la possibilità di gustare i migliori piatti della tradizione in versione fast ma gourmet.

Un tripudio di sapori da abbinare alle migliori birre artigianali della zona, grazie ai diversi punti bar che saranno allestiti all’interno dell’area.

 

MUSICA

JamFood è in programma “a braccetto” con il Jamrock Festival, che anche quest’anno propone una line up musicale di alto livello.

Giovedì 21 luglio, luci puntate sull’unica data in Veneto dei leggendari Skatalites, paladini della musica ska nel Mondo.

Venerdì 22 luglio sarà poi il turno dei Mellowmood, ambasciatori del reggae in Italia con singoli da oltre trenta milioni di visualizzazioni e un tour che li porterà persino in Sud America e negli Stati Uniti.

Sabato 23 luglio spazio a Ghemon, accompagnato dalla sua band le “Forze del Bene”. Un’artista trasversale che unisce il rap al cantautorato, melodie pop a ritmiche jazz, soul e funk.

Infine domenica 24 luglio arriva la presentazione di Furiology, il nuovo disco solista di Marco Forieri in arte “Furio”, frontman e leader degli Ska-J.

 

ORARI

21-22 luglio dalle 18 all’una; 23-24 luglio dalle 11 all’una.

Ingresso gratuito; 1 euro dopo le 20:30.

Articoli correlati

Napoli: il 29 maggio torna La Grande Bellezza Tour

Nadia Taglialatela

Gin per il nuovo anno: ecco le bottiglie da non perdere

Camilla Rocca

Carnevale a Milano: tutte le proposte golose da non perdere

Camilla Rocca