Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 27 Giugno 2019

Kill Grill: a Eataly Smeraldo grigliano tutto

Un barbecue lungo tre giorni. Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, dalle 17 alle 24, nel dehor di Eataly Smeraldo (piazza XXV Aprile, Milano) arriva “Kill Grill: grigliamo di tutto”, una grande festa della brace per accogliere a braccia aperte l’arrivo dell’estate più calda anche nel capoluogo meneghino dopo mesi di tempo altalenante.

Super ospite speciale alla griglia il re del bbq Donald Michael Scalmanini, che come da nome della rassegna “griglierà tutto” proponendo agli ospiti un menu vario e per tutti i gusti, con prezzi dai 4 ai 6 euro per portata: pannocchia grigliata al burro e sale; panino all’enkir con pesce spada scottato e maionese al pomodoro; sfilatino morbido ai semi con melanzane grigliate, stracciatella “Miracolo a Milano” e pomodorini semi secchi; spiedini di polpo marinati alla paprika affumicata.

Ma non finisce qui, perché oltre alle specialità al grill si potrà gustare la gastronomia di Alice Ristorante – arancini con ragù e crema di Parmigiano Reggiano; fish and chips (polpette di baccalà e chips di patate); calamari e gamberi (fritto di calamari e gamberi) – e lo street food di Pantura – bruschetta con pane di Altamura Dop con pomodoro, olio e origano, con pomodoro e stracciatella, con pomodoro e mozzarella di bufala campana Dop, con avocado e pomodoro, con n’duja e stracciatella; panzanella (pane, pomodoro, olive nere, caroselli, limone, olio e origano); panino con polpo alla piastra, patate e pinzimonio; gazpacho (pomodoro, cetrioli o caroselli, peperoni, olio, aceto, mollica di pane). Prezzi tra i 4 e gli 8 euro per portata.

Ad accompagnare grigliate e abbuffate ci saranno poi le birre di Pilsner Urquell.

 

BORN IN THE USA

Il barbecue da sempre è uno dei tratti distintivi della passione per la carne degli americani. Per questo motivo tre band si alterneranno ogni sera per un viaggio musicale nel cuore degli USA, dal folk dell’America rurale al sound del cinema di Quentin Tarantino.

Venerdì 15 luglio sul palco il folk di G-Runners Bluegrass Band (ore 20). Sabato 16 luglio spaghetti western, country Tex-Mex e americano roots con Sugar Ray Dogs (ore 20). Domenica 27 luglio soundtracks from Quentin Tarantino’s movies a cura di Pulp Project.