Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Mercoledì 28 Giugno 2017

Kisaki, ramen e sushi a due passi dal Pantheon

kisaki ramen

Kisaki porta l’autentica cucina giapponese in piazza Capranica, a Roma. Sushi, sashimi, tempura e ramen disponibili anche take away

Il ramen ha ormai da tempo conquistato i palati di tutta europa. A Roma sono molti i locali che propongono in menù questo piatto tipico nipponico. A Piazza Capranica, in pieno centro storico ha da poco aperto Kisaki Ramen & Sushi. Quaranta i coperti in un’ambiente minimal ma elegante. Gli arredi e le pareti sono sui toni di nero e grigio con dei bellissimi giochi di luce che ne illuminano i dettagli. Il soffitto è ricoperto di travi in legno, come spesso accade nei locali di questo tipo in Giappone.

kisaki

Ci si può accomodare ai tavoli oppure gustare i piatti del menù a portare via acquistandoli dalla finestra dello chef bar che si affaccia sulla strada.

kisaki roma

Ma veniamo all’offerta gastronomica di Kisaki. In cucina una coppia di chef nipponici, Fujiwara e Mayumi, preparano i piatti a base di sushi ramen e tempura. Si possono assaggiare uramaki, onighiri, nighiri e maki ma anche tartare e spiedini giapponesi.

kisaki ramen

Il ramen viene proposto in tre varietà, Shio Ramen (un brodo a base di pollo e maiale), Miso Ramen (a base di miso, ottenuto dalla fermentazione dei fagioli di soia gialla) e Shoyu Ramen (a base di brodo di pollo) e possono esser completati aggiungendo cane, pesce, alghe, uova e tanto altro. Tutto il menù rispetta la stagionalità dei prodotti e potrà subire delle variazioni nel corso dei mesi.

Piazza Capranica 75. Telefono 066785838. Sito. Pagina Facebook.