Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 22 Settembre 2019

Il Kit Amatriciana Solidale arriva a Roma

Prima occasione per acquistarlo (e quindi sostenere le aziende agricole colpire dal sisma) sabato 8 ottobre in occasione di Earth Day Italia presso la Basilica di San Paolo

Arriva anche nelle piazze romane il Kit Amatriciana Solidale, il pacchetto speciale ideato dalla Cia-Agricoltori italiani per la raccolta di fondi a sostegno delle aziende agricole colpite dal sisma del Centro Italia.

Il primo appuntamento con il kit nella capitale è sabato 8 ottobre, nei pressi della Basilica di S.Paolo, in occasione dell’evento “Tutti i cammini portano a Roma” di Earth Day Italia.

Dalle 13:30 alle 22:30 sarà possibile acquistare, in Viale di San Paolo 12, il kit con gli ingredienti e la ricetta originale per la preparazione di un’amatriciana o di una gricia “solidale” al costo simbolico di 10 euro.

In attesa delle altre tappe romane, la Cia ricorda che il Kit Amatriciana Solidale è in distribuzione anche presso la sede nazionale della Confederazione in via Mariano Fortuny 20, dal lunedì al venerdì (ore 9-18).

La Cia ha realizzato il kit in collaborazione con Cittadinanzattiva, Actionaid, Libera, Earth Day Italia, Uniceb; e con il sostegno di De Rica, Fiorucci, Siciliani, Casearia De Remigis, Alcar Uno, Ortosole.