Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 20 Agosto 2019

La Costiera Amalfitana in tavola con Pasquale Torrente

Una cena d’eccezione mercoledì 20 luglio a bordo piscina di Rosmarino, a Fregene. Le proposte dello chef di Al Convento e i vini di Trimani per un viaggio di gusto nei sapori del Mare Nostrum

 

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’apertura di Rosmarino, il nuovo format di ristorazione di qualità approdato sul litorale romano, presso l’esclusivo stabilimento di Fregene Albos Club.

Tre ambienti – caffetteria, tavola calda e area lounge – per un unica, grande proposta culinaria di livello, in una formula all day long, garantita da protagonisti del calibro di Roscioli, Enoteca Trimani, Pasquale Torrente (chef di Al Convento) e Corrado Tenace (il re delle ostriche) e da fornitori d’eccellenza come il Pastificio di MartinoGustarosso per il pomodoro, Barlotti per la mozzarella di bufala.

 

Mercoledì 20 luglio avrete un’occasione imperdibile per scoprire e provare in prima persona di cosa si tratta: alle ore 21 infatti l’appuntamento è con Pool Dinner, una sorprendente cena alla scoperta della grande cucina della Costiera Amalfitana organizzata da Pasquale Torrente a bordo piscina di Romsmarino.

Lo chef del ristorante Al Convento, che ha fatto della materia prima di Cetara una ragione di vita,  proporrà uno straordinario percorso enogastronomico tra le meraviglie del Mare Nostrum con grande protagonista il pesce azzurro, che da secoli viene pescato dalle “mitiche” lampare di Cetara.

 

IL MENU DELLA SERATA

Al prezzo eccezionale di 65 euro, comprensivo dei vini in abbinamento selezionati dall’Enoteca Trimani.

– Trippa e cozze con ‘ sang e Maria

– Misto alici marinate, alici alla scapece, alici imbottite, alici fritte, polpetta d’alici

– Spaghetti con Colatura di Alici di Cetara

– Zite spezzate con Genovese di Tonno

– Totani e patate

– Babà

Info e prenotazioni: 335.5288188