Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàRistoranti

La Dispensa dei Mellini e Freeda: ecco le box solidali per Popica onlus

La domenica profuma di buono grazie alle box solidali ideate da La Dispensa dei Mellini insieme a Freeda Bistrot. Il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza a supporto delle famiglie in difficoltà

In questi giorni difficili La Dispensa dei Mellini e Freeda Bistrot hanno scelto di fare qualcosa di concreto per le famiglie che anche a causa del Covid 19, si trovano a fronteggiare ora serie difficoltà economiche.

Questa settimana infatti la tradizionale “Box della Domenica” de La Dispensa verrà realizzata a quattro mani, e per ogni box acquistata cinque euro verranno devolute in beneficenza all’associazione Popica Onlus.

L’Associazione di Promozione Sociale Popica è una Onus laica ed indipendente che, dal 2006, opera a Roma e in Romania, grazie all’impegno dei suoi volontari, a fianco delle persone che soffrono a causa dell’esclusione sociale presente nel contesto urbano, in particolare dei più fragili e discriminati: i bambini.

Dal 2010 Popica Onlus é accreditata presso lo European Voluntary Service ed ha ricevuto da Amnesty International il premio “Human Rights Defender“.

Nello specifico con il ricavato di questa “Box della Domenica” de La Dispensa in collaborazione con Freeda, Popica aiuterà i bambini romani più colpiti dalla crisi, fornendo loro supporto scolastico gratuito, aiuto psicologico e spesa con generi alimentari e articoli scolastici per tutta la famiglia.

Aldilà della gioia della beneficienza si avrà la possibilità di gustare, comodamente seduti a casa propria, uno stuzzicante menù, incentrato sulle eccellenze italiane e sul meglio della tradizione enogastronomica del Bel Paese.

L’idea nasce dall’amicizia tra i due locali sul Lungotevere, dalle chiacchiere tra un servizio e l’altro e dalla loro voglia di condividere un progetto di valore insieme in una visione che ancora esiste di vicinato, e di cittadinanza attiva.

Il menù:

Tagliere Freeda con salumi e formaggi Boggi di Sorano

Lasagna cacio e pepe con pesto di asparagi e noci

Brownies al cioccolato fondente, cocco e fragole con crema inglese limone e vaniglia

Meringhette al caramello e cannella

E da bere potete sbizzarrirvi con la goduriosa selezione artigianale di Birra Friddacala scegliendo tra Rock Ipa – Tripel – Imperial Ipa – Belgian Amber – Pale Ale

Costo: 40 euro

Info e Ordini: 333 29 41675

Articoli correlati

Trapizzino: nuova apertura a Trastevere

Giorgia Galeffi

Settemari: il sea food targato Settembrini

Francesco Gabriele

Bucavino: tuffo nel passato, tra ricette della nonna e vini di qualità

Valentina Franci