Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Fiere

La Festa delle Osterie! targata Slow Food

Un grande evento enogastronomico dal 10 al 12 giugno all’Ex Cartiera Latina all’insegna di cibo “vero” e genuino, vini naturali e birre artigianali

Appuntamento venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno all’Ex Cartiera Latina, nel Parco dell’Appia Antica, per la Festa delle Osterie! targata Slow Food: una grande festa enogastronomica all’insegna di cibo “vero” e genuino, vini naturali e birre artigianali. A tavola, tra una portata e l’altra, si affronteranno temi come sostenibilità, biodiversità, ecologia e tutela del paesaggio. Il tutto avvolti nel verde e con musica dal vivo.

Ospiti speciali dell’evento osti, produttori, vignaioli, birrai, contadini e musicisti da tutto il Lazio per tre giorni di degustazioni no stop con Mercato della Terra, Presidi Slow Food, Laboratori del Gusto, dibattiti e letture, mostre, live folk e attività per bambini.

Presenti anche le botteghe del commercio equo e solidale con i prodotti provenienti dal sud del mondo nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo, gli artigiani del riuso e del riciclo e i produttori locali dell’economia solidale che con la loro preziosa presenza tutelano il territorio.

Orari: venerdì dalle 17 alle 23; sabato e domenica dalle 11 alle 23.

L’ingresso è libero. E’ possibile degustare i piatti con un contributo popolare al Tavolo Slow Food, ritirando buoni da consegnare agli Osti. Ai banchi birra, Mercato e Botteghe la vendita è diretta.

Info su osterie, cantine, birrifici, laboratori del gusto ed eventi al sito www.slowfoodroma.it. Hashtag ufficiale dell’iniziativa: #osteriasocialfood

Articoli correlati

Food Exp 2022: a Lecce torna il forum internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità

Annalucia Galeone

Olio Officina Festival 2017 a Milano

Giorgia Galeffi

Terra Madre Salone del Gusto 2020 torna in versione digital e mondiale

Belinda Bortolan