Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 27 Ottobre 2020

La Pasqua si fa Delivery a Milano: i 10 migliori ristoranti e pasticcerie

pasqua

Da una cena a base di pesce fresco all’uovo con cioccolato grezzo all’85%: ecco dove ordinare uova di cioccolato, colombe e piatti salati a domicilio nella grande metropoli meneghina in occasione della Santa Pasqua

L’Italia è sempre più unita, vicina ai suoi concittadini, nonostante le distanze imposte, nonostante le incombenze di un’emergenza sanitaria sempre più complessa. La Pasqua d’altronde rappresenta per la popolazione cristiana e non un momento di rinascita, di riflessione e proprio per questo motivo ristoranti e pasticcerie di tutta Italia hanno deciso di non fermarsi, ma al contrario reinventarsi proponendo le loro specialità con il servizio a domicilio, più comunemente chiamato ai giorni nostri delivery. Scopriamo insieme quali sono gli indirizzi presso cui ordinare le uova di cioccolato più dolci, le colombe più innovative o un menù completo salato.

Pasticcerie

Pasticceria Martesana propone le uova fruttate e le uova senza zucchero

Quest’anno il cioccolato si fa più dolce, gentile e delicato. La Pasticceria propone due novità assolute: l’uovo fruttato che punta a donare una fragranza nuova, fresca e l’uovo realizzato interamente senza zucchero. Nel caso dell’uovo fruttato, lamponi, fragola e yuzu sono scelti freschissimi, prima di essere essiccati e polverizzati nei Laboratori Martesana, per poi essere amalgamati al cioccolato in modo omogeneo. Il guscio dell’uovo è pensato come un duo di sapori: una metà è fruttata, l’altra è fondente. L’altra piccola novità è: l’uovo al cioccolato al latte e fondente, dolcificato con il burro di cacao e la massa di cacao. Non mancheranno all’appello le uova e e le colombe tradizionali che per la pasticceria sono un must.

Sito web

Peck e la creatività nell’era dell’uovo di cioccolato

Anche Peck si reinventa con il servizio delivery e propone così le sue uova di cioccolato dalle creatività leggere e divertenti: dagli animali fino a uova ritraenti schizzi di pittura e particolari forme geometriche. La creatività incontra materie prime di eccellenza, dando vita a un magico mondo composto da fantasiosi animali e avveniristiche sculture, frutto delle più evolute tecniche di pasticceria.

Sito web

Ammucannoli e la dolcezza a portata di un click

Ammucannoli porta nel cuore di Milano e di Roma i sapori della Sicilia, anche a Pasqua. Propone, infatti, oltre al classico kit cannolo fai da te due prodotti pasquali eccellenti: la colomba al Pistacchio Fiasconaro con la crema Oro Verde spalmabile e l’uovo di Pasqua al pistacchio per tutti i veri amanti della pasta di pistacchio.

Sito web

Grezzo Raw Chocolate e la sua idea di cioccolato puro

Grezzo punta sullo slow delivery e crea le sue uova di cioccolato solo dopo l’ordinazione effettuata. Questo permette al cliente di godere di un prodotto freschissimo ed esserne pienamente soddisfatto. Le proposte di Grezzo basano la loro forza di acquisto sulla qualità del cioccolato: passiamo da un 65% fino ad un 100% di cioccolato crudo biologico senza zucchero. Un prodotto unico nel suo genere, creato con l’intento di far gustare le note profonde e intrinseche del cioccolato.

Sito web

Iginio Massari e l’arte dell’Alta Pasticceria

La Pasticceria Massari punta tutto sulla tradizione e propone la spedizione in tutta Italia di uno dei prodotti che più di ogni altro cela dietro di sé una storia quasi leggendaria: la colomba pasquale, ricoperta dalla pasta mandorlata che conserva all’interno tutto l’aroma inconfondibile e delicato del dolce. Amanti della tradizione e della Pasticceria, so che la vostra decisione è ormai presa.

Sito web

Ernst Knam, il re del cioccolato anche a Pasqua

Il re del cioccolato anche quest’anno ci stupisce con creazioni che vanno al di là della nostra immaginazione. Nel 2019 ci ha già stupito con l’unicorno, ma oggi la Pasqua Knam prende il nome del burattino più celebre dei nostri giorni: Pinocchio. Sembra di legno, ma è realizzato tutto con cioccolato fondente o al latte: questa è la proposta dello Chef per la Pasqua 2020 e che si è lasciato ispirare dal cartone animato più amato da grandi e piccini. Ma non è finita qui, Knam tiene fede ai suoi cavalli di battaglia e sono così disponibili anche le uova K, i conigli, le galline ruspanti, le colombe al cioccolato e la pastiera nelle sue svariate versioni: classica, al cioccolato o al pistacchio. Lo shop online è in dirittura d’arrivo.

Sito web

Moschella dove la tradizione incontra l’innovazione

Materie prime di alta qualità e tecniche all’avanguardia, Moschella punta sull’innovazione. Nel suo shop online sono disponibili tre tipologie di colombe: quella classica, all’albicocca e per finire la colomba gianduia. Un tripudio di sapori nostrani che celebrano la Pasqua con la loro esclusività.

Sito web

Ristoranti

Giacomo Rosticceria, la rosticceria più antica di Milano

Giacomo, fondatore storico della nota rosticceria milanese, anche in questi giorni di emergenza mondiale rimane vicino alle famiglie italiane grazie al servizio di delivery. Le sue pietanze sono ricche di storia e buona cucina. Giacomo è un toscano trapiantato a Milano e i suoi piatti parlano da soli. Chissà, se questa non sarà finalmente la volta buona per provare la sua pappa al pomodoro o la porchetta, il tutto accompagnato da un buon calice di vino.

Sito web
Servizio delivery attivo su: Deliveroo

Miscusi Bottega, il piatto lo facciamo insieme da casa

Per gli amanti della pasta fresca e della tradizione, apre i battenti – per il momento solo a Milano – la Bottega online firmata dal ristorante Miscusi. Dalla Carbonara alle Trofie con pesto Genovese, puoi ordinare il formato di pasta fresca che più preferisci e il condimento adatto a te con un solo colpo di telefono o scrivendo all’indirizzo mail: bottega@miscusi.com
Che Pasqua sarebbe senza un buon piatto di pasta fresca?

I love Ostrica, il pesce fresco a casa tua

Se le tue origini ti riportano al mare e per la tua tavola preferisci piatti a base di pesce, I love Ostrica porta direttamente a casa tua il miglior pescato del giorno. Tantissime varietà tra cui scegliere per un pranzo pasquale fatto in casa da togliere il fiato: polpo fresco, vongole veraci, gambero rosso e tanto altro ancora. Con un semplice click vi sarà possibile accedere ad un servizio che punta solo all’eccellenza.

Sito web

Daniel Canzian

Daniel Canzian, allievo di Gualtiero Marchesi dedica un menu a 70 euro a persona fatto di primizie primaverili: dal pan bagnà alla livornese, ovvero pane bagnato nel latte con pinzimonio di ortaggi, paccheri ripieni di borraggine, arrosto di vitello al forno o branzino da lenza, per finire con un omaggio ad Arnaldo Pomodoro con una sfera di cioccolato, per minimo due persone. 

Trattoria Osteria Brunello

Per chi ama la tradizione la scelta cade sulla Trattoria Osteria Brunello, che consegna a domicilio il casatiello napoletano, lasagne al ragù alla bolognese ma anche la pastiera e la caprese, accompagnate da una bella selezioni di vini selezionati dalla proprietaria Tunde Pecsevari. 

L’é On Gran Milan

Per chi avesse in programma un pic nic sul terrazzo o un aperitivo goloso, Salumi Pasini consegna dei box per ogni gusto, da provare l’aperitivo alla milanese ‘L’è On gran Milan’, un kit creato insieme a Cantina Urbana con un salame campagnolo, taralli, olive e il vino rosso Tranatt iconico della cantina di Milano. 

Mannarino

Per la grigliata tradizionale, ma sul balcone, Mannarino consegna due kit che contengono le bombette per cui sono diventati famosi, ma anche hamburger, costata e arrosticini, per i veri amanti della carne.