Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 18 Settembre 2019

La Pizza Biscottata Gourmet arriva a Milano

pizza biscottata gourmet

Un mix di cinque farine nell’impasto e ingredienti di altissima qualità per una pizza croccante fuori e morbida dentro. A Milano è arrivata La Pizza Biscottata Gourmet di Carlo Samuelli

Un progetto nato due anni fa quando Carlo Samuelli, in un ristorante stellato, ha ideato la Pizza Biscottata Gourmet. Oggi ha deciso di portare la sua creazione in una delle capitali più importanti del mondo del food, Milano. Un locale a Porta Venezia, dall’ambiente dinamico e soft. Un arredamento sobrio ed elegante dai toni del bianco, nero e legno grezzo.

Una pizza gourmet dunque, preparata con un mix di cinque farine e una lievitazione che varia tra le 48 e le 60 ore. La cottura, che dura 3 minuti in forno da pizza, la rende croccante e “biscottata” all’esterno mantenendo l’interno morbido. Gli ingredienti, che vengono quasi tutti aggiunti a fine cottura, possono variare in base alle stagioni e alla disponibilità in mercato.

Menù

pizza biscottata gourmet

In menù 6 sono i tipi di Pizza Biscottata Gourmet. La Pizza Margherita Biscottata è preparata con pomodori biologici, fior di latte, pomodoro San Marzano confit, basilico e olio extra vergine di oliva. La Biscottata Samuelli è con bocconcini di bufala, pomodoro Pachino candito, olive taggiasche, spinacini novelli, acciughe del Cantabrico, cipolla rossa di Tropea marinata all’aceto di Jerez. La Pizza di mare è invece con fior di latte, tonno rosso, gambero rosso di Mazara del Vallo, tentacoli di polpo cotti a bassa temperatura, zeste di limone candito e uova di soia.

la pizza biscottata gourmet

In carta anche una pizza vegetariana con burrata, trittico di pomodori italiani, fiore di cappero, zucchine maribate alla menta marocchina, carote, friarielli stufati e lecca lecca di Grana Padano 36 mesi e una vegana con tofu, rafano, battuto di pomodoro ai fiori di origano, germogli di soia, cuori di asparagi cotti a bassa temperatura. Battuto al coltello di scottona piemontese, bufala campana, carpaccio cotto di magatello di manzo con scaglie di grana, uovo marinato cotto e rucola croccante per la Pizza Biscottata di carne.

via Pisacane 55. Telefono 0229519815. Pagina Facebook