Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 14 Dicembre 2018

La Pizzeria Nazionale: pizza morbida o croccante a Milano

la pizzeria nazionale

Pizza soffice o croccante (a prezzi economici) e cocktail preparati con estratti naturali. A Brera è arrivata La Pizzeria Napoletana

Apre oggi, giovedì 7 settembre, a Milano in via Palermo 11, La Pizzeria Nazionale, il primo locale di Brera a proporre due tipi di pizza: una soffice e una croccante.

la pizzeria nazionale

 

Si può scegliere dunque tra due impasti. Uno preparato con farina di tipo “00”, miscelata con la “Biga”, prefermento grezzo lavorato a mano a base di farina, acqua e lievito di birra fermentato dalle 18 alle 24 ore per poi esser unito all’impasto base e lasciato lievitare altre 12 ore. Una lavorazione molto lunga che permette alla pizza di rimanere soffice, profumata e più digeribile.

Se alla pizza morbida si preferisce quella più croccante, l’impasto è preparato con farina “00” e farina di riso miscelate con il “Poolish”, un prefermento liquido lavorato a mano a base di farina, acqua e lievito di birra. Dopo una fermentazione di 12/16 ore, il “Poolish” viene aggiunto all’impasto base per continuare la lievitazione altre 12 ore.

Ad accompagnare le pizze, una lista di cocktail tra cui i “Pestati Nazionali” miscelati al tavolo con soft drink da estratti naturali.

Le materie prime utilizzate provengono da produttori che investono in ricerca e qualità, senza intermediazioni commerciali e pubblicità, per garantire i migliori prodotti a prezzi economici.

La Pizzeria Nazionale, via Palermo 11, Milano. Telefono 0236683702. Sito. Pagina Facebook.