Il 13 e 14 dicembre va in scena a Roma la quarta edizione di La Sardegna di Vinodabere con oltre 40 aziende e ben 200 vini isolani in degustazione.
Torna a Roma, negli spazi dell’hotel Belstay, l’evento dedicato ai vini sardi tra degustazioni e incontri con i produttori. Il 13 e 14 dicembre, infatti, per il quarto anno consecutivo va in scena La Sardegna di Vinodabere, evento nato per promuovere, e far scoprire il carattere, la varietà, le peculiarità e la complessità vitivinicola di una regione che è un vero e proprio piccolo continente.
Per ben due giorni, sarà possibile incontrare ai banchi di assaggio i produttori di ben 40 aziende sarde, con più di 200 referenze in degustazione tra bianchi, rosati, rossi, vini dolci e ossidativi, e perfino bollicine. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere i vignaioli e sperimentare nel calice lo stato dell’arte della viticoltura sarda, giunta ormai a livelli di indiscutibile eccellenza.
Un viaggio attraverso i sensi, dunque, tra le produzioni provenienti dai territori di Gallura, Mamoiada, Mandrolisai, Ogliastra, Oliena, Orgosolo, Oristanese, Romangia, Sulcis e Sud Sardegna.
Non mancheranno le masterclass in programma il 13 dicembre come quella dal titolo “La Sardegna dell’enologo Andrea Pala” che porterà alla scoperta di tre areali della Sardegna (Gallura, Coros e il Sud della Sardegna) in compagnia di uno degli enologi sardi più apprezzati in Italia.
Info utili
La Sardegna di Vinodabere
13 e 14 dicembre
Hotel Belstay, Roma
Prenotazione masterclass e programma completo sul sito
