Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 19 Giugno 2019

Le Biciclette di Milano festeggiano i 20 anni tra arte, cocktail e beneficenza

Appuntamento mercoledì 6 giugno in zona Navigli a partire dalle ore 18.00 per una serata all’insegna dell’arte. Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza per sostenere Dynamo Camp.

Locale “di culto” per i milanesi, le Biciclette compiono 20 anni e festeggiano in modo originale: per l’occasione 20 artisti esporranno le loro opere e il ricavato dalla vendita verrà venduto per sostenere Dynamo Camp, charity partner della serata. Dj-set a tema con una serie di dj che si alterneranno in consolle (tra i tanti Bruno Bolla, Claude, Jami degli Etna, Danilo Paz, Roberto d’Anna) e il tintinnare del ghiaccio nei drink faranno da colonna sonora mentre divertenti cappellini da ciclista saranno il gadget più ambito. 20 biciclette Ofo saranno parcheggiate davanti al locale, pronte all’uso.

Una cena per una lista selezionata di ospiti VIP – negli anni clienti affezionati del locale – sarà l’occasione, oltre che per celebrare il compleanno, per scoprire lo sfizioso menu food de Le Biciclette, dove si può mangiare sempre fino a tardi, e i nuovi piatti della stagione, tra i quali colorate bowls e fragrante fish’n chips.

Lanciate da Ugo Fava nel 1998, Le Biciclette Art Bar & Bistrot sono state il primo Art bar di Milano. Non un bar qualsiasi ma un contenitore di idee, uno spazio strutturato come galleria capace di trasformarsi e aggiornarsi nel tempo, aprendo le porte ad un pubblico sempre più trasversale. E che, aggiornandosi continuamente, non sono ma passate di moda. Indirizzo must degli aperitivi e del brunch milanese, a Le Biciclette anche cibo e cocktail contribuiscono al successo: cucina italiana interpretata con gusto contemporaneo, ma anche hamburger e chips artigianali.

Visionarie nel promuovere un entertainment legato al mix arte, food e beverage, hanno dato spazio ad artisti emergenti oggi quotati nei mercati internazionali, con attenzione a pittura, fotografia, arte digitale, street-art, design e moda. Da Sammartano a Bros, da Blue and Joy a Yux, in molti hanno “calcato” le pareti del locale, nella stessa maniera musicisti raffinati come Jack Jaselli e Joan Thiele e Imany hanno suonato sul suo palcoscenico, mentre alla consolle sono passati da Bruno Bolla a Danilo Paz, da Franco Moiraghi a Matteo Ceccarini

Senza dimenticare i nomi del design, tra i tanti: Catellani e Smith, Edra, Cinelli, Valenti Luce con i modelli cult Pistillo e Medusa, oltre a tanti designer emergenti.

Il Cocktai Bike 20

Cocktail della serata di festa sarà il Bike20 creato ad hoc per il compleanno, a base di Martini Ambrato, Bitter Martini e Ginger Beer. Il costo del cocktail sarà 10 euro, perché – ricordiamo-  parte dell’incasso sarà devoluto a Dynamo Camp.

L’Associazione Dynamo Camp

L’Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp e in Outreach in ospedali, case famiglia e a bordo del truck Dynamo Off Camp in tour nelle maggiori città italiane.

 

La ricetta

COCKTAIL DELLA SERATA – BIKE20

BIKE20 – RICETTA

Ingredienti

4 cl Martini Ambrato

1,5 cl Bitter Martini

Top di Ginger Beer

Decorazione menta e zenzero

Tecnica Build Up

Bicchiere High Ball

Procedimento

Preparare il bicchiere con il ghiaccio, versare il Martini Ambrato e il Bitter Martini, e poi miscelare con il bar spoon per qualche secondo. Decorare con un ciuffetto di menta fresca e una fettina di cetriolo.

 

Info utili

Le Biciclette

 Via Giovanni Battista Torti, 2, 20123 Milano 

Telefono: 02 5810 4325