Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 11 Agosto 2022

Le migliori pasticcerie di Roma

le migliori pasticcerie di roma

Dove trovare dolci e pasticcini belli ma soprattutto buoni nella capitale? Ecco gli indirizzi da non perdere

Roma propone un’offerta dolciaria molto ampia. Dalle pasticcerie storiche a quelle di nuova apertura, non è sempre facile trovare prodotti di alta qualità fatti con materie prime fresche e di eccellenza. Per una colazione con cornetto e cappuccino, per una sosta golosa o per un compleanno speciale, vi proponiamo cinque pasticcerie di Roma dove andare sul sicuro.

In occasione del Premio MangiaeBevi – Le Eccellenze di Roma e del Lazio, ecco le nomination per la Miglior Pasticceria. Il 27 marzo al Teatro Parioli scopriremo il vincitore.

Cristalli di Zucchero

le migliori pasticcerie di roma

 

Storica pasticceria, bar e gastronomia nel cuore del quartiere Portuense. Nel menù troviamo lieviti e brioche, dolci con pasta sfoglia o frolla, ma anche ciambelloni, crostate e biscotti. Tra la gastronomia salata quiche, panini, tramezzini e pizzette.

via di Val Tellina 114. Telefono 0658230323. Sito.

Pasticceria Cristiani

bar-pasticceria-cristiani

Una pasticceria con oltre 50 anni di storia alle spalle. Nel banco si trovano Mont Blanc, cornetti, sfogliatelle napoletane, bignè e mignon. Tra le tante torte preparate nel laboratorio, la Sacher, la Millefoglie e la Mimosa.

via Magna Grecia 91. Telefono 0677208021. 

Pasticceria De Bellis

le migliori pasticcerie di roma

A due passi da Piazza Navona, la pasticceria De Bellis propone una grande varietà di dolci, anche mono porzioni, e pasticcini da accompagnare ai tè e alle tisane aromatizzate.

Piazza del Paradiso 56. Telefono 0668805072. Sito.

Pasticceria Linari

le migliori pasticcerie di roma

Aperta a Testaccio nel 1971 da Giancarlo e dalla moglie Enrica, è ora gestita dai figli. Oltre ai dolci, Linari propone ai clienti anche gastronomia salata, pizza e gelati artigianali.

via Nicola Zabaglia 9. Telefono 065782358. Sito.

Regoli

le migliori pasticcerie di roma

La pasticceria Regoli produce i suoi dolci dal 1916. Vicinissima a Santa Maria Maggiore, questa piccola bottega a conduzione familiare propone millefoglie, crostate, tiramisù, mimose e saint honoré.

via dello Statuto 60. Telefono 064872812. Sito.