Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 08 Dicembre 2019

L’enogastronomia di qualità al centro di Expo Riva Hotel

Dal 5 all’8 febbraio la 41esima edizione del Salone dell’ospitalità e della ristorazione professionale. Tante le iniziative dedicate al buon mangiare e al buon bere

Riva Pianeta Mixology, un intero padiglione dedicato al buon bere e ai drink miscelati con etichette di qualità e bartender fra i migliori nello Stivale; Solobirra, per conoscere il mondo delle birre artigianali (sempre più in fermento in Italia) non solo dal punto di vista degli assaggi ma anche da quello professionale, con corsi di formazione e workshop per diventare piccoli mastri birrai; la riscoperta dello Street Food, reinterpretato anche in chiave gourmet dagli chef della Federazione Italiana Cuochi attraverso un contest che metterà a confronto le loro proposte insolite e creative.

Sono solo alcune delle novità della 41esima edizione di Expo Riva Hotel, la grande manifestazione in programma dal 5 all’8 febbraio al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento) che accende i riflettori su novità e tendenze dell’Ho. Re. Ca., ovvero dell’ospitalità e della ristorazione.

Aggiornamento, crescita, approfondimento saranno le parole chiave che animeranno il fittissimo calendario di seminari, master e convegni che interesseranno i professionisti del settore e che saranno incentrati soprattutto sulle prospettive future dell’intero ambito.

Nutrita e variegata come di consueto la proposta espositiva, che si articolerà entro gli 8 padiglioni della struttura, seguendo un percorso scandito da 4 grandi aree tematiche, due per così dire più tecniche (“Indoor & Outdoor Contract”, “Eco-Wellness & Consulting”) e altre due che coinvolgeranno in prima persona l’universo cibo: “Coffee & Beverage”, con prodotti e materie prime per la ristorazione, per la gelateria e per la pasticceria e con attrezzature per cucine, e “Food Equipment”, incentrata su caffè, tè, acque minerali, birre, vini, distillati, liquori e bevande analcoliche.

Non mancheranno infine appuntamenti e incontri con le associazioni del territorio quali, in primis, l’Associazione Cuochi Trentini.

Un evento insomma destinato si ai protagonisti del settore alberghiero e ristorativo tricolore ma sempre più anche al grande pubblico, grazie alle molte iniziative, specie di degustazione, volte alla diffusione dell’enogastronomia di nicchia e di qualità.

Info, dettagli e orari: www.exporivahotel.it