Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 23 Ottobre 2018

Lentini’s approda nel cuore di Milano

Il format di successo di Torino e Alassio sbarca in via Tivoli, tra Brera e il Castello Sforzesco. Il meglio dell’eccellenza gastronomica italiana in un locale alla moda e dalle atmosfere newyorkesi. Dalle 12 alla mezzanotte per pranzi, cene, aperitivi e after dinner

Mattoncini bianchi alle pareti, stesso colore per i pavimenti; sedie e sgabelli neri, poltrone e divani in pelle; lampadari pendenti con tanto di ventole e una sontuosa cucina a vista: Lentini’s col suo fascino tutto newyorkese sbarca nel cuore di Milanoin via Tivoli, tra Brera e il Castello Sforzesco forte del successo riscosso a Torino (due indirizzi, in corso Orbassano e in corso Moncalieri) e al Grand Hotel Alassio.

lentinis-tavoli

200 coperti per accogliere dal pranzo alla cena, dall’aperitivo all’after dinner, i modaioli di Milano desiderosi di respirare l’atmosfera metropolitana tipica della Grande Mela senza rinunciare al meglio che la tradizione enogastronomica italiana possa offrire.

lentinis-interno

Il locale, in formula all day long, offre un’ampia scelta ed accoglie al meglio ogni esigenza. Primi piatti (dal riso Acquerello Carnaroli Superfino, declinato con salsiccia di Bra, burratina toscana e zafferano di Sardegna, agli ziti di Gragnano del Pastificio Faella), pizzeria (con pasta lievitata naturalmente 24 ore ma pure le tipiche pizze al padellino torinesi) tapas (pezzo forte il Jamon Joselito), grill (con carni anche da Irlanda, Australia e Argentina) e addirittura degustazioni di culatelli (di Zibello DOP “Antica Ardenga”) e burrate (di Putignano).

C’è poi una chicca: la baguette dell’Antico Molino Caputo farcita in vari gusti (e lunga almeno 70 cm!).

lentinis-pizza

Un menu ampissimo di ben 11 pagine (consultabile qui) in cui è ben indicata per tutte le proposte la provenienza delle materie prime, a testimonianza della cura e della qualità nella selezione ad opera del titolare Daniele Lentini, coadiuvato in questa nuova avventura dalla compagna Simona.

Non manca infine una nutrita scelta di dolci, impreziosita da creme e frutta della nota gelateria Sublime di Torino, dai sorbetti di Della Negra di Udine e dalla pasticceria di Salvatore Cerniglia di Palermo.

Insomma, qui troverete il fior fiore dell’eccellenza tricolore in una veste però dall’ampio respiro internazionale.

Lentini’s è aperto tutti i giorni dalle 12 alla mezzanotte.

lentinis-vetrine