Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 22 Settembre 2019

Let’s Twist: a Milano un Americano tra i libri

Un viaggio dai grandi classici al loro “twist” contemporaneo. Il locale al piano terra di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano inaugura una rassegna dedicata alla scoperta dei cocktail più iconici.

Da martedì 30 gennaio il Babitonga di Viale Pasubio inaugura un ciclo di eventi interamente dedicati al momento della mixology. “Let’s twist” è il nome dell’appuntamento mensile che permette di (ri)scoprire i cocktail che hanno fatto la storia.

Un viaggio che vedrà ogni volta protagonista un “classico” della drink list e il rispettivo “twist”, l’evoluzione contemporanea ideata dall’head barman Mattia Pastori.

Con “Let’s Twist” il Babitonga accompagna il pubblico milanese alla scoperta dei cocktail che hanno fatto la storia della mixology: una rivisitazione creativa che, nel corso di ciascuna serata, sarà accompagnata da una speciale selezione musicale a cura del DJ Lorenzo Fassi e da una proposta food ideata ad hoc dal resident chef Oreste Massera.

6 appuntamenti da non perdere

A partire dal 30 gennaio saranno 6 gli appuntamenti dedicati agli amanti del buon bere, che vedranno l’Americano trasformarsi in “Americano Inaspettato”, il Moscow Mule in “Valtellina Mule” e il Gin Tonic in “Garibaldino Tonic”. A seguire, anche lo Spritz, il Negroni e il Mojito saranno protagonisti delle serate che nei prossimi mesi animeranno gli spazi del bar-ristorante e libreria di Viale Pasubio.

Calendario dei prossimi appuntamenti:
30 gennaio: Americano & Americano Inaspettato
20 febbraio: Spritz & Tokyo Spritz
20 marzo: Gin Tonic & Garibaldino Tonico
Degustazione dei due cocktail, 15€

Food Pairing aperitivo: olive di Cerignola, pizza fritta, mandorle salate, mini-mondeghili.

Il “Babitonga” e laFeltrinelli di Viale Pasubio

Situati al piano terra della nuova “Casa europea delle scienze sociali”, laFeltrinelli di Viale Pasubio e il “Babitonga Café” sono gli spazi destinati all’incontro, alla socialità e all’intrattenimento: due ambienti fusi insieme, senza soluzione di continuità e aperti all’esterno. Nuovo punto di riferimento per il quartiere, il “Babitonga Café” apre le porte fin dal mattino con un servizio completo per l’intera giornata, dalla colazione all’after dinner. Fornita di oltre 15 mila titoli, laFeltrinelli di Viale Pasubio presenta un assortimento dedicato in particolare alla letteratura, alla saggistica e alle arti visive, con proposte tematiche che accompagnano le aree di ricerca sviluppate da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.