Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

L’innovazione nella pizza secondo Bonci e Seu

Un “gastro meeting” esclusivo: i due grandi maestri dell’arte bianca per la prima volta insieme a Taste of Excellence sabato 26 novembre. Discuteranno di futuro e presenteranno al pubblico le loro creazioni lievitate insolite e avanguardiste

(in foto di copertina Gabriele Bonci)

Le ultime frontiere della pizza a Taste of Excellence con due massimi esponenti dell’arte bianca a Roma: Gabriele Bonci (Pizzarium) e Pier Daniele Seu (Gazometro 38), insieme per la prima volta sabato 26 novembre in un “gastro meeting” unico.

I due “plasmeranno” un nuovo concetto di pizza: tonda, in teglia, napoletana e gourmet. Il tutto tra impasti innovativi, materie prime d’eccellenza e un occhio sempre puntato sulla salvaguardia dell’agricoltura.

Bonci e Seu racconteranno così la loro idea di innovazione, approfondita in tutti gli ambiti: tecnica, ricerca, selezione di prodotti, studio su farine e lievitazioni, condimenti, digeribilità e maturazione.

Un evento esclusivo per una serata da non perdere nella quale, pronta a narrare i dettami tecnici e culturali del mondo pizza, interverrà la giornalista Luciana Squadrilli, professionista del settore enogastronomico nazionale, nonché autrice del libro “La buona pizza: storie di ingredienti, territori, e pizzaioli” pubblicato quest’anno insieme alla collega Tania Mauri e a Gian Marco Tognazzi, attore e imprenditore romano.

Un excursus “pizzofilo” ad alto tasso di contenuti inediti, che vedrà la premiata ditta Bonci&Seu presentare le loro sperimentazioni creative tramite una filosofia portante e una visione introspettiva dell’arte lievitata. Verranno realizzate pizze insolite e avanguardiste, nonché evoluzioni innovative degli impasti senza limiti di espressione.

L’incontro, in progamma alle ore 20, verrà moderato da Lorenzo Sandano, food writer e gastronomo per Gambero Rosso, Identità Golose e Cook.Inc.

pier-daniele
Un’immagine curiosa e appassionata di Pier Daniele Seu

Articoli correlati

Terra Madre Salone del Gusto 2020 torna in versione digital e mondiale

Belinda Bortolan

Giornata Nazionale dei Locali Storici d’Italia: un tuffo nel passato tra memoria, identità e cultura

Manuela Zanni

Abbinamento birra-cibo: al via la II edizione del master firmato Cronache Di Birra

Belinda Bortolan