Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiVino

Lugana Armonie Senza Tempo: a Milano in scena il vino del Lago di Garda

lugana armonie senza tempo

Il vino icona delle province di Brescia e Verona torna a Milano con una giornata di degustazioni e momenti di approfondimento. Al via Lugana Armonie Senza Tempo 2024.

Sarà Palazzo Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo di Milano, l’incantevole cornice di Lugana Armonie Senza Tempo che il prossimo 7 giugno tornerà a Milano con le più prestigiose etichette di questo vino divenuto ormai fortemente identitario della zonna del Lago di Garda.

Dalle province di Brescia e Verona, dunque, arriveranno nella città meneghina ben cinquanta aziende che porteranno in degustazione i loro vini di punta espressione più autentica di un territorio (compreso tra Sirmione, Pozzolengo, Desenzano del Garda, Lonato del Garda e Peschiera del Garda) vocato alla viticoltura. Un imponente banco d’assaggio accoglierà i visitatori, esperti del settore ma anche semplici enoappassionati, per momenti di degustazione e approfondimento a tu per tu con i produttori e gli enologi.

L’evento prevederà un momento di approfondimento dedicato alla stampa e ai professionisti del settore con un welcoming alle ore 16, sulla terrazza del Palazzo vista Duomo, e a seguire una masterclass guidata. Il pubblico potrà accedere al wine tasting – con ingresso a pagamento – che prevede due turni: dalle 18.30 alle 20.30 e dalle 21 alle 23.

Tra un brindisi e l’altro, dunque, Lugana Armonie Senza Tempo 2024 porterà a Milano tutta la versatilità di questo vino incluso nel Consorzio Tutela Lugana DOC trasportando con la mente tutti i visitatori, attraverso i profumi sprigionati dai calici, lungo le rive dell’incantevole Lago di Garda.

Info utili

Lugana Armonie Senza Tempo 2024

Venerdì 7 giugno

Palazzo Giureconsulti (Piazza dei Mercanti, 2 – Milano)

I biglietti sono disponibili online sul sito del Consorzio Lugana

Intero € 20

Ridotto € 15 (Soci AIS, Fis, Fisar, Onav e SlowFood)

Sito

Articoli correlati

Wine Expò e altri appuntamenti a tema vino

Francesco Gabriele

Korea Week: una settimana di cultura (e cibo) orientale

Sara De Bellis

A tutto Baccalà: a Roma due eventi per celebrare le ricette della tradizione

Redazione