Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 26 Ottobre 2021

Madison Pizza & Ristò: apre il nuovo locale targato Claudio Paduano e Vincenzo Rea

madison pizza & ristò

Ha aperto ufficialmente le sue porte lo scorso 3 ottobre a Nocera Superiore il quinto ristorante targato Claudio Paduano e Vincenzo Rea: Madison Pizza & Ristò. In menu eccellenze del territorio, carni di qualità, pizza a lunga lievitazione e fritti partenopei.

Design accattivante, moderno e internazionale, internazionale ispirato dai grandi designer che operano a Dubai e a New York. Cucina finalizzata a valorizzare il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche, tra ricette tradizionali e un pizzico di innovazione. Queste le parole chiave di Madison Pizza & Ristò, il nuovo ristorante dei maestri pizzaioli Claudio Paduano e Vincenzo Rea.

Inaugurato domenica 3 ottobre a Nocera Superiore, Madison Pizza 6 Ristò è il quinto locale del gruppo che ha già conquistato le città di Nocera Inferiore, Sant’Egidio del Monte Albino, Cava de’ Tirreni ed Avellino.

“Siamo orgogliosi di riaprire in città il nostro quinto ristorante dopo la parentesi in via Croce Malloni. Siamo da anni a lavoro su questo progetto e a causa del Covid-19 abbiamo dovuto sempre rimandare l’apertura. Finalmente possiamo partire con questa nuova avventura” hanno affermato all’unisono Claudio Paduano e Vincenzo Rea.

Il locale è arredato con cura e si presenta come un concept innovativo, ricercato, dalla visione internazionale che rispecchia a pieno la nuova idea di ristorazione pensata e voluta dai maestri pizzaiuoli.

Il menu

Una novità che si ritrova anche nel menù “Le 11 vibrazioni”, frutto dello studio e della ricerca condotta dallo chef Alessandro Califano per innovare la tradizione restando fortemente ancora alle eccellenze del territorio. Un menù realizzato anche in collaborazione di Luciano Bifulco, grazie al quale il Madison – Pizza & Ristò può contare su un’accurata selezione di carni.

Oltre alle pizze che hanno reso famosi nel settore Claudio Paduano e Vincenzo Rea, con una lievitazione di almeno 24 ore ed una ricetta tramandata di padre in figlio da 3 generazioni, in menu ci sono anche i fritti di Renato Ruggiero per tenere sempre fede alla tradizione culinaria partenopea.

Una proposta innovativa che non esclude nessun commensale, nemmeno i celiaci. Anche nel menù di Nocera Superiore si può trovare una vasta proposta glutenfree, da sempre vero marchio di fabbrica di Claudio Paduano e Vincenzo Rea, con pizza, fritti e pasta.

Altra particolarità del Madison – Pizza & Ristò riguarda cantina. Tutti i piatti del menù, infatti, vengono abbinati ai vini ed agli champagne presenti nella preziosa cantina curata da Armando Moscarella del “Perrella Wine Collection”.

Info utili

Madison Pizza & Ristò

Via Nazionale 483, Nocera Superiore

Orari: aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 01

Tel: 081 020 1667

Pagina Facebook