Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 05 Luglio 2020

Magnammmm: la prima inaugurazione post lockdown è a Milano

Inaugurazione

Inaugurazione in piena pandemia? Milano, la città che non si ferma mai, apre le danze con Magnammmm

Avreste mai pensato a un’inaugurazione il 21 maggio, soli 3 giorni dopo il via libera alla riapertura dei ristoranti, che peraltro erano inizialmente previste ai primi di giugno? Nasce Magnammmm, rigorosamente con 4 emme, la nuova pizzeria e ristorante napoletano in Piazza Bonomelli, vicino alla fermata Brenta della metro.

I coraggiosi sono Liliana Sprazzetto e Gennario Montella, 28 e 35 anni, napoletani, in sala lei, in cucina lui. Avevano firmato l’accordo giusto il 30 gennaio, per realizzare il loro sogno: un ristorante tutto loro, dopo diverse esperienze da Fratelli La Bufala, Rosso Pomodoro e Pomodorino.

Un’inaugurazione con circa 150 persone, ma come hanno fatto per rispettare le regole? E come hanno trovato tanti valorosi incuranti di eventuali pericoli? “Abbiamo pubblicizzato l’inaugurazione a entrata libera sui social, con un cartellone sul locale e del volantinaggio. Quel giorno sono arrivati tutti estranei, soprattutto della zona, non mi aspettavo tanto riscontro” racconta emozionata Liliana.

magnammmm

Dovevano essere inizialmente 80 coperti che con le ultime norme si sono ridotti a una trentina, sono stati presi tutti i nominativi dei partecipanti e hanno preso molto personale per rispettare le regole. E poi la fila: Liliana ha smistato chi voleva provare Magnammm da asporto e chi provare l’esperienza tout court, nel locale.

Un totale di 250 pizze tra asporto e al tavolo dalle 12 alle 15.30 del 21 maggio, una data che rimarrà impressa nella memoria di tutti quelli che hanno sognato la fine del lockdown e il via alla danze, inaugurazioni e mondanità tipici di Milano.

Pronti a gustare i veri cibi partenopei? Montanare, mozzarelle, zeppole, fritto misto di terra e di pesce, scialatielli e zucchine alla scapece, oltre ovviamente a sua maestà la pizza. E dall’inaugurazione Magnammmm è sempre pieno, un dato molto positivo.

Vediamo tantissima voglia di uscire nelle persone, sono aumentati i tempi di servizio per le sanificazioni, ma non ci aspettavamo un riscontro così immediato. Durante il primo fine settimana abbiamo dovuto mandare via dei clienti, una bella soddisfazione considerato che ci aspettavamo di partire i primi giorni con il vuoto”.

Info utili

Magnamm

Piazza Bonomelli 5, Milano

Tel: 02 8434 2906

Orari: aperto tutti i giorni

Pagina Facebook