Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 17 Dicembre 2017

Maio raddoppia: dopo Piazza Duomo a Milano inaugura anche in Stazione Centrale

maio

Dopo il successo del ristorante  al settimo piano della Rinascente, con vista sul Duomo, Maio apre anche in Stazione Centrale.

Il nuovo ristorante, che si chiama “Maio Bar & Bistro”, vuole rappresentare un’oasi di relax e gusto in un contesto sempre in movimento. Si trova nella Galleria dei Mosaici al piano binari della Stazione. Un contesto “mordi e fuggi” in cui Maio Bar & Bistro vuole rappresentare un’occasione “to stay”, un luogo dove fermarsi sentendosi a proprio agio e coccolati.

Il nuovo bistro è un posto dove poter vivere un’esperienza culinaria in grado di coniugare tradizione, creatività e cucina contemporanea con forti richiami ai sapori piemontesi. Il tutto all’interno di un ambiente comodo, raffinato e versatile che permette di sostare dalla mattina alla sera, anche per lavoro, grazie alle postazioni di coworking e alla sala meeting a disposizione. Un format che vuole comunicare uno stile di vita, curando il design in ogni dettaglio e valorizzando lo spazio con grandi vetrate e arredi dedicati.

maio

Maio Bar & Bistro è aperto tutto il giorno per garantire sempre un momento di pausa con il gusto delle cose buone e con prodotti freschi di qualità. Dalla colazione, con i cornetti farciti con le creme artigianali, al pranzo, anche in versione take away con la pratica lunch box da comporre, dall’aperitivo alla cena. Tra i piatti forti il riso Carnaroli DOP con zafferano e cristalli di liquirizia e la tartare di fassona piemontese.

La cucina elabora piatti italiani rivisitati in chiave moderna e curati nei minimi dettagli. A questo si unisce la ricerca dei migliori ingredienti e la passione che da oltre 40 anni caratterizzano il Gruppo piemontese, che si ritrovano anche oggi nella nuova location della Stazione Centrale.

 

Maio Bar & Bistro permette di vivere un’esperienza di una cucina sapiente, in grado di coniugare tradizione, creatività e gratificazione per il palato. Pensato anche per i viaggiatori business, offre una valida alternativa per un pranzo di lavoro a coloro che non hanno molto tempo a disposizione ma non vogliono rinunciare al piacere della buona cucina. Oltre al servizio ristorante, a disposizione dei clienti c’è anche una sala meeting da 15 persone con tutte le dotazioni di un ufficio, un valido punto di appoggio per una riunione di lavoro veloce.

Il Gruppo

La famiglia Maio ha una lunga storia nel mondo della ristorazione e la prima attività risale al 1976. Dopo gli esordi in una piccola località del Piemonte, i figli Alessandro e Massimo decidono di ampliare l’attività e spingersi verso altre frontiere. Lo spirito imprenditoriale e la passione per l’enogastronomia di qualità portano i due fratelli a fondare Maio Group, brand che negli anni ha acquisito sempre più importanza ed è cresciuto, fino a spingersi all’apertura dei ristoranti di Milano, al settimo piano della Rinascente, con vista sul Duomo e di Copenhagen Illum, sul rooftop del grande magazzino di lusso.

maio

Con la concretezza di chi ha solide radici, un know how consolidato e una mente aperta, i Maio hanno saputo creare nel tempo format di successo per soddisfare diverse occasioni di consumo, sempre all’insegna della grande qualità. Del gruppo fanno parte anche il concept di steak house Be Steak, sia a Milano che a Copenhagen, il Moët & Chandon Champagne Bar, il primo in Italia, una importante società di catering e hôtellerie.

Maio Bar & Bistro, Stazione Centrale Galleria dei Mosaici, Piano Binari. Lun. – Dom. h. 7:00 – 22:00. Telefono 0266987017.
Sito. Pagina Facebook