Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove apertureSenza categoria

Mamò Lab: a Roma inaugura il salotto del gelato artigianale

mamò lab

Grandi novità per gli amanti del gelato artigianale. Nel quartiere Pigneto di Roma ha inaugurato Mamò Lab. Uno spazio multifunzionale che vuole esser un punto di riferimento per i professionisti del settore e i semplici appassionati.

Nasce a Roma, in zona Pigneto, Mamò Lab, nuovo capitolo di una storia che unisce da decenni le famiglie Mazzeo e Monaco (già proprietarie di tre gelaterie di Roma). Si tratta di uno spazio ampio e moderno progettato in maniera meticolosa per poter divenire un polo attrattivo per professionisti e appassionati del settore.

Mamò Lab è infatti un laboratorio all’avanguardia ma anche un salotto ideale per confrontarsi e aggiornarsi sulle ultime tecnologie in commercio. Artefici di questa nuova realtà gastronomica i fratelli Monaco (Cristian, Andrea e Simone), praticamente cresciuti nelle gelaterie di famiglia.

Questo nuovo spazio nasce per permetterci di lavorare il gelato nel miglior modo possibile, grazie ad un laboratorio attrezzato con macchine all’avanguardia. Ma Mamò Lab sarà soprattutto un “salotto del gelato artigianale. Un luogo nel quale appassionati, professionisti e protagonisti di questo mondo potranno incontrarsi per tenere e seguire corsi, aggiornarsi e confrontarsi” dichiara Cristian Monaco, responsabile della produzione e della formazione, che sarà coadiuvato dai fratelli AndreaSimone.

Il progetto

Mamò Lab si trova in via Gabrino Fondulo 37 all’interno di uno spazio di 200 metri quadri. Al suo interno ci sono il laboratorio e l’innovativo spazio dedicato a formazione e dimostrazione (con circa 15 posti), per dar vita ad un ‘salotto della gelateria’ che coinvolgerà aziende e produttori, colleghi e appassionati, ma anche professionisti del mondo della pasticceria e della caffetteria e che consentirà anche di svolgere una costante formazione interna per i dipendenti delle varie gelaterie della famiglia Monaco.

Creare uno spazio adeguato per conferire maggiore importanza alla imponente produzione quotidiana di gelato (oltre 300 kg al giorno nella sede di Largo Beltramelli) continuando a perseguire la strada dell’artigianalità e sottolineando l’importanza del prodotto: questo l’obiettivo di Cristian (pluripremiato gelatiere che ha vinto varie tappe del Gelato Festival) che da anni opera seguendo i dettami della lista ingredienti corta, per produrre il gelato ricorrendo a non più di 3-4 elementi. Una produzione giornaliera che consente, grazie alle più innovative tecnologie, di avere gelato fresco pronto ogni mattina per poter essere scelto in vetrina, optando per uno dei gusti che hanno permesso a Cristian di farsi apprezzare, come il goloso Zucchero e pinoli o la Sicilia romana (con pistacchio, mandorla e pistacchi pralinati).

Info utili

Mamò Lab
Indirizzo: Via Gabrino Fondulo, 37 Roma
Tel. 339.7453307
mamolab@gelateriemamo.it
Sito

Articoli correlati

Roma: MoliseFood apre il suo quarto punto vendita in città

Redazione

Ristorazione e Manifestazioni.Nuovi orari, Nuove misure: cosa cambia con il Dpcm in vigore da lunedì 19 ottobre

Sara De Bellis

Molecola,  la cucina molecolare incontra l’arte bianca nel cuore di Palermo

Manuela Zanni