Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 22 Marzo 2019

Mangiare con gusto (i prodotti pontini)

Pasta, salumi, formaggi, lumache, dolci, birre artigianali, vino, amari, caffè: tutto rigorosamente prodotto e realizzato nell’agro pontino. Le piccole aziende locali protagoniste dell’evento Magiare con gusto ideato dalla giornalista televisiva Adele Di Benedetto e da Fabrizio Brunello e in programma a Latina, presso gli spazi di Palazzo Emme, dall’8 al 10 dicembre.

I visitatori potranno disegnare il proprio percorso degustativo realizzando un itinerario gastronomico personale per comporre la propria cena fra le centinaia di specialità a km 0 (o quasi) presenti negli stand allestiti, all’insegna dello slogan scelto per la rassegna Crea il tuo menu di prodotti genuini dal produttore al consumatore”.

L’ingresso costa 10 euro e dà diritto a 5 diversi assaggi fra quelli messi a disposizione dalle 27 aziende laziali partecipanti (fra cui Amari, Antichi Casali, Casino Re, Il Porcospino, Le Morre, Pastificio Neri, La Valle del Falco, solo per citarne qualcuna, senza dimenticare birrifici come Beer One, Eastside e Birra Losa e cantine di vini come Bacco, Sant’Andrea e Villa Gianna)

Orario: tutti i giorni dalle 16 alle 22:30.