Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Notizie

Mara Severin: la giovane sommelier di Essenza muore nel crollo del solaio

mara severin

Lutto nel mondo della ristorazione: nella notte è crollato il solaio dello stellato Essenza di Terracina travolgendo la giovane sommelier Mara Severin.

31 anni, sorriso sulle labbra e una sconfinata passione per il mondo del vino. Così era Mara Severin, sommelier originaria di Sabaudia morta la notte scorsa all’interno del ristorante Essenza (ve ne avevamo parlato qui). A portarla prematuramente via da questa vita è stato l’improvviso crollo del solaio della cantina del locale in cui lavorava fin dagli esordi e di cui era responsabile del servizio di sala.

Sotto shock il resto del personale, compreso lo chef patron Simone Nardoni, che erano con lei all’interno del noto ristorante, situato proprio sul lungomare di Terracina, che nel 2020 aveva ottenuto l’ambita stella Michelin grazie a una cucina solida e gustosa che parte dal territorio per poi superare i confini regionali per ricercare l’eccellenza e l’essenza dei sapori.

Un riconoscimento importante, confermato anno dopo anno grazie anche alla bravura di Mara che per passione ricercava in tutto il territorio nazionale le migliori etichette di cantine blasonate ma anche piccole realtà che andava a visitare proprio per conoscerne le peculiarità e le storie da riportare con amore e dedizione alla clientela del ristorante.

Oltre 800 erano le etichette contenute all’interno della bellissima cantina a vista situata in una saletta adiacente a quella principale, frutto di una recentissima ristrutturazione, soggetta al crollo di ieri sera durante il servizio.

A estrarre Mara dai detriti sono stati i Vigili del Fuoco. Tempestivo l’intervento del personale del 118 e il successivo trasferimento in ospedale dove la giovane è deceduta poco dopo. Feriti, seppur non gravemente, anche altri componenti del team, dimessi dall’ospedale subito dopo le cure.

Sui social, un fiume di messaggi sta continuando a inondare le pagine del ristorante. Segno di quanto il sorriso di questa giovane e talentuosa professionista sia rimasto nel cuore di tutti i colleghi e clienti. Un sorriso che mancherà a tutto il comparto fortemente colpito da questa immane tragedia le cui cause saranno accertate nel corso delle prossime ore.

Articoli correlati

A Roma e Milano due fra i migliori bar al mondo

Francesco Gabriele

Vini Selvaggi: a Roma la fiera indipendente dei vini naturali

Redazione

Sal De Riso vince il Panettone World Championship 2021

Nadia Taglialatela