Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 19 Ottobre 2019

Il Margutta: al via le cene spettacolo a 4 mani con Iside de Cesare e Faby Scarica

cene spettacolo il margutta

Quattro cene spettacolo dal titolo Natural Excellence, con Special Guest Chef per valorizzare e far conoscere al pubblico la cucina gourmet, sana, gustosa e soprattutto green

Il Margutta ristorante-boutique di cucina vegetariana a due passi da Piazza del Popolo a Roma (ve ne avevamo parlato qui), sta per inaugurare una stagione ricca di eventi. In calendario, a partire dal mese di febbraio, ci sono infatti quattro cene spettacolo dal titolo Natural Excellence. Ogni mese, lo chef Mirko Moglioni ospiterà nella sua cucina grandi nomi della ristorazione che si cimenteranno in speciali cooking show elaborando le proprie ricette in versione green e creando menu articolati in 4 portate, con percorso di abbinamento vini, condito da Wine&Food Game ad hoc.

La cucina vegetariana richiede un impegno creativo notevole di testa, di conoscenza dei prodotti e delle primizie del territorio, questo rappresenta per me motivo di sfida” dice Moglioni. 

Insieme ai quattro chef, Mirko ha voluto creare un percorso che potesse mostrare ai propri ospiti le inaspettate declinazioni e potenzialità di una cucina etica, sana e naturale. Una cucina pensata in chiave gourmet per esprimere al meglio i sapori delle stagioni della terra, coniugando sapore e appagamento del palato.

il margutta cene spettacolo

Ma chi sono gli chef che prenderanno parte a queste cene spettacolo? La prima ad entrare nella cucina de Il Margutta il 1 febbraio sarà Iside de Cesare, chef del ristorante La Parolina 1 stella Michelin, di Trevignano. Dopo di lei sarà la volta (il 22 marzo) di Faby Scarica, chef patron di Villa Chiara Orto e Cucina di Vico Equense, vincitrice della seconda edizione di Top Chef e vincitrice (in ex aequo con Alba Esteve Ruiz) della seconda edizione del premio Primo Piatto dei Campi.

Il costo delle serate sarà di 45 euro a persona.

Il Margutta, via Margutta 118, Roma. Tel. 0632650577. Sito