Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 22 Giugno 2018

Menu stellato e vini di Ca’del Bosco sul rooftop dell’Hotel Eden a Roma

A partire da questa sera, fino a lunedì 11 giugno, a Roma, sul rooftop dell’Hotel Eden, presso il ristorante La Terrazza, sarà disponibile un menu ideato dall’Executive chef Fabio Ciervo i cui piatti saranno abbinati ai rinomati vini dell’azienda franciacortina Ca’ del Bosco. Sarà un importante appuntamento enogastronomico che coinvolgerà tutti i sensi su una delle terrazze panoramiche più belle della città.

La cena inizierà con il Benvenuto dello Chef accompagnato dal Franciacorta Cuvée Prestige, icona di Ca’ del Bosco; come entrée Raviolo ripieno di bollito a modo mio, rafano (Maurizio Zanella 2001), a seguire il piatto signature dello chef di tradizione romana Spaghetti cacio e pepe del Madagascar, profumati ai boccioli di Rosa (Maurizio Zanella 1999). Come secondo Stracotto di intercostata di Manzo con asparagi e cipolla bianca (Maurizio Zanella 1997). Per terminare, come dessert Emulsione di mandorla, sorbetto al basilico e noci di Macadamia.

Ca’ del Bosco

La storia di Ca’ del Bosco ha inizio negli anni Sessanta, quando Annamaria Clementi Zanella acquista ad Erbusco in Franciacorta una piccola casa in collina, chiamata localmente “ca’ del bosc”, immersa in un fitto bosco di castagni. Qualche anno dopo, Maurizio, figlio di Annamaria, impianta in quelle terre un vigneto.

L’obiettivo è sempre stato quello di creare una struttura dotata della tecnologia più avanzata legata alle tradizioni più nobili e di una immagine propria, elitaria, di grande spessore culturale nel contesto del sistema vino italiano.

Info Utili

Il menù è proposto al prezzo di 250€ a persona con degustazione di un bicchiere a portata.

La Terrazza, via Ludovisi, 49. Telefono: 06 47812752. Email: Terrazza.HER@dorchestercollection.com. Sito.