Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Michael Viljanen in cucina da Settembrini: a cena con lo chef stellato irlandese

Michael Viljanen

Un menu ricercato ed elegante che delizierà il pubblico gourmand attraverso un mix equilibrato di sapori nordici ed ingredienti nostrani. Appuntamento domenica 9 luglio alle 21

Direttamente dal ristorante stellato irlandese The Greenhouse arriva a Roma lo chef Michael Viljanen, che con la sua brigata sarà protagonista domenica 9 luglio nelle sale di Settembrini di una cena imperdibile per tutto il pubblico gourmand fatta di sapori tradizionali, materie prime ricercate ed accostamenti brillanti.

Un evento originale per avvicinare gli ospiti alla cultura culinaria del popolo del Quadrifoglio, impreziosita dalla creatività indiscussa che caratterizza la cucina stellata del Greenhouse.

Mickael Viljanen è noto proprio per l’abilità di fondere sapori irlandesi e nordici, un connubio perfetto che racconta la sua storia di uomo e chef. Nato a Stoccolma, cresciuto in Finlandia ed arrivato quasi per caso a Dublino, Viljanen ha saputo fare tesoro di tutte le sue esperienze di vita, per poi trasformarle in gustosi piatti che gli hanno fatto guadagnare un posto nell’Olimpo dei cuochi europei.

Chiarissimo nel suo approccio è il rimando alla tradizione finlandese nell’equilibrato accostamento di sapori acidi e dolci, così come è altrettanto forte il legame con il territorio irlandese, reso evidente dalla scelta di ingredienti caratteristici dell’isola.

La cucina di Mickael Viljanen è caratterizzata da una cura quasi maniacale per i dettagli, in primis per le materie prime, sempre fresche e di stagione, ma soprattutto di altissima qualità.

Lo chef ha pensato di proporre agli ospiti di Settembrini un menu che racconti la cucina del Greenhouse, senza rinunciare a qualche tocco tipicamente nostrano:

  • Tartare di manzo, caviale oscietra e crema di anguilla affumicata
  • Foie gras arrosto, mandorle fresche di stagione, ciliegie ed aceto di ciliegie
  • Animelle di vitello arrosto, pecorino, guanciale e zabaione di bacon affumicato
  • Spuma di mousse al cioccolato, caffè e gelato al latte salato

Inizio ore 21. Per info e prenotazioni: info@viasettembrini.com.

Articoli correlati

Ferragosto 2019 a Roma: i migliori locali “aperti per ferie”

Redazione

Festa dell’Arancina da Eataly Roma

Giorgia Galeffi

Il Salice Salentino D.O.P. a Palazzo Brancaccio con Gambero Rosso

Valentina Franci