Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 18 Aprile 2019

Michelin Friends: cena a 4 mani con Giuseppe di Iorio e Alfonso Crisci

michelin friends

Rombo in foiegras, polpo arrosto marinato, ravioli di bufala e terrina di coniglio con crumble di broccoletti sono i piatti che gli chef Giuseppe di Iorio e Alfonso Crisci prepareranno per la cena a quattro mani Michelin Friends

Giovedì 19 ottobre, alle ore 21, lo chef Giuseppe di Iorio del ristorante Aroma sarà ospite dello chef Alfonso Crisci nella cucina del suo ristorante Taverna Vesuviana a San Gennaro Vesuviano. Un appuntamento ormai consolidato, sotto il nome di Michelin Friends, per una cena a quattro mani tra due grandi chef del nostro Paese.

Un evento richiesto ed ambito  dagli appassionati foodie e clienti abituali, e che dunque fa registrare sempre il tutto esaurito.

Il Menu

La serata partirà con una entrée di rombo di foiegras con caviale Beluga e roasted sauce di polpo, per arrivare subito preparati all’antipasto di polpo arrosto marinato al cavolo viola e variazione di patata americana. L’alternanza Lazio-Campania si renderà più evidente col primo: ravioli di bufala dell’agro pontino su pesto di bietolina di campo e acciughe di Gaeta.
Per secondo, terrina di coniglio con crumble di broccoletti, nocciola e the verde, mousse al caprino e peperone rosso.
Immancabile il pre-dessert “Apple”, specialità della casa e dulcis in fundo, per chiudere in dolcezza una serata stellare, un dessert tutto da scoprire e che promette di portare gli ospiti “al settimo cielo”.

Taverna Vesuviana,via Nuova Saviano 207, San Gennaro Vesuviano. Telefono 081 528 6181. Pagina Facebook.