Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 16 Giugno 2019

Milano. I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni torna in Lombardia

i migliori vini italiani

Si volgerà dal 22 al 24 novembre al Magna Pars di Milano, la manifestazione dedicata ai vini ideata dall‘analista sensoriale Luca Maroni. Nella tre giorni meneghina, il pubblico sarà condotto in un sensazionale percorso sensoriale attraverso performance olfattive, gustative e pittoriche grazie ad un legame sempre più profondo tra vino e arte.

i migliori vini italiani

In occasione della kermesse inoltre, sarà presentato in anteprima assoluta, il XXVI Annuario de I Migliori Vini Italiani 2019 (in uscita a dicembre in versione classica e poket insieme alla mini guida I Migliori dei Migliori Vini Italiani). Lo stesso Maroni premierà i migliori vini lombardi 2019 assegnando ai produttori regionali, ambiti riconoscimenti.

Sul palco de I Migliori Vini Italiani si alterneranno performance coinvolgenti e laboratori didattici. Di grande impatto sarà l’esibizione dal vivo dell’artista e produttore vitivinicolo Maurizio Pio Rocchi che presenterà Danzarte, una vera e propria opera in movimentodurante la quale, tra colori e musica, dipingerà su tela la sillhouette della ballerina, la danzatrice Vanessa Valle.

Non saranno da meno i laboratori sensoriali come Fiori, Frutta: Bacco in Città! che mostreranno la profondità dei sentori della frutta e dei fori nel vino e nelle essenze profumiere. Ci saranno inoltre i laboratori di degustazione che seguiranno la metodologia di analisi sensoriale di Luca Maroni e i laboratori gastronomici delle Chicche della Tuscia, l’associazione finalizzata a promuovere il territorio e i prodotti della Tuscia. Le giornate saranno inoltre accompagnate dai mini concerti a sorpresa del trombettista Jazz Roberto Villani.

Info utili

I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni

Quando: dal 22 al 24 novembre 2018

Dove: Magna Pars Event Space, Via Tortona 15, Milano

Orari: giovedì 22 novembre dalle 20.00 alle 24,00 (ultmo ingresso alle 23.00), venerdì 23 novembre dalle 17.00 alle 24.00 (ultmo ingresso alle 23.00), sabato 24 novembre dalle 17.00 alle 24.00 (ultmo ingresso alle 23.00)

Biglietti: 25 euro a persona (20 se prenotato online). Tutti i laboratori, le degustazioni e il bicchiere per l’assaggio sono compresi.

Sito