Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiNotizieVino

Milano in Vino: al via la due giorni tra vino, arte e musica

Milano in Vino

Dal 10 al 12 marzo, in Piazza Città di Lombardia, al via l’ottava edizione di Milano in Vino, la mostra mercato dedicata al vino di qualità.

Si riaccendono i riflettori sul vino d’eccellenza Made in Italy con Milano in Vino, la mostra mercato, giunta ormai alla sua ottava edizione, organizzata da Arte del Vino. Dal 10 al 12 marzo in Piazza Città di Lombardia si raduneranno le migliori realtà vitivinicole italiane per un totale di oltre trecento etichette provenienti da tutta la penisola in degustazione.

Un’occasione straordinaria, dunque, per tutti i wine lovers di conoscere da vicino le piccole e grandi aziende del settore, di incontrare i produttori e gli enologi e di scoprire i profumi e le sfumature dei vitigni.

Non mancheranno poi incontri a tema e masterclass tenuti dai professionisti ONAV. Un ricco calendario che avrà diversi cappelli tematici: nord e sud a confronto, bollicine italiane, vini rossi e vini bianchi.

Nelle serate di venerdì e sabato (tra le 19:15 e le 21:15) saranno oggetto di
approfondimento e degustazione alcune delle realtà che hanno fatto e fanno la storia del vino: da Antinori e Masi per i grandi rossi, a Donnafugata e Argiolas per i bianchi, sino a Bellavista e Ferrari per le bollicine.

Anche quest’anno sarà possibile acquistare le proprie bottiglie preferite direttamente dal produttore e, per la prima volta, sarà disponibile anche un servizio di delivery reso possibile da KiPoint, partner ufficiale dell’evento.

Non solo vino però. Ad accompagnare le degustazioni di Milano in Vino, infatti, ci saranno alcune specialità selezionate da Love Gargano: salumi,
formaggi, focacce, taralli, e altre prelibatezze pugliesi. Non mancherà lo street food mediterraneo, dal tipico “cuoppo” campano alla pizza, dagli arrosticini abruzzesi alle immancabili patatine fritte.

L’intrattenimento, infine, sarà affidato alla musica. Venerdì 10 e sabato 11 marzo a partire dalle 21:30 andrà in scena la degustazione musicale del
vino grazie alla raffinata esibizione dal vivo di un violinista che amplificherà emozioni, ricordi e atmosfere.

Info utili

Milano in Vino
Piazza Città di Lombardia
Sabato 11 marzo dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Domenica 12 marzo dalle ore 12.00 alle ore 20.00
Ticket 20 € comprende: calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti

Milano in Vino by Night
Venerdì 10 e sabato 11 marzo dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Ticket 15 € comprende: calice e taschina porta calice, ingresso alla Fiera Nazionale del Vino, 3 token per le
degustazioni e accesso a una delle tre masterclass in programma nella serata.

Pagina Facebook

Articoli correlati

Spring Beer Festival: a Roma la festa del luppolo e dello street food

Redazione

Palermo. Anteprima Fiere Vino, il tour di wine tasting del Gambero Rosso, fa tappa a Palazzo Branciforte

Manuela Zanni

Kill Grill: a Eataly Smeraldo grigliano tutto

Francesco Gabriele