Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Mercoledì 15 Agosto 2018

Milano incontra la Sardegna: da Dinette la sagra dei Culurgiones

Mercoledì 27 giugno alle ore 20.00 un menu ad hoc con i tipici ravioli sardi fatti a mano in diverse cotture. Da non perdere.

Torna a grande richiesta da Dinette – cucina di ringhiera la sagra dei culurgiones per rendere omaggio alla terra sarda e all’estate. Mercoledì 27 giugno si festeggia con una serata a base di cibo e vino, con un menù ad hoc caratterizzato dai tipici ravioli sardi fatti a mano, proposti per l’occasione in tre versioni: fritti con fondutina di pecorino, con culis di pomodoro e pecorino e infine con fumetto allo zafferano e ragù di ombrina. Il tutto accompagnato da un bicchiere di buon vermentino. Infine il dolce proposto rispetta la tradizione sarda con la pardulas servita con semifreddo allo zafferano e mandorle.

La sagra si svolgerà sia all’interno che nel dehor esterno.

Dinette – Cucina di Ringhiera è una trattoria moderna nei pressi di Corso XXII Marzo, in via Bronzetti. Il suo menù si distingue per le “mezze del ballatoio” che richiamano alla memoria gli assaggi delle cucine dei vicini e il clima vecchia Milano. Inoltre le mezze porzioni consentono di provare più portate evitando inutili sprechi di cibo. La cucina è casereccia e tradizionale con piatti, anche di dimensioni “regolari”, provenienti da diversi luoghi d’Italia.

Nel fine settimana è ormai un classico il suo pranzo della domenica, che rimanda alla memoria i ritrovi familiari del fine settimana. Si condividono infatti i piatti al centro del tavolo, iniziando dagli antipasti assortiti e a seguire un primo o un secondo a scelta.

LA SAGRA DEI CULURGIONES da DINETTE

mercoledì 27 giugno alle ore 20

Via Fratelli Bronzetti 11 | Milano

Costo 25 euro

Per prenotazioni: tel. 0236574130