Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Milano International Street Food

Per tutto il weekend, fino a domenica 9 ottobre, il meglio del cibo di strada e della cucina popolare presso gli spazi di Parco Ravizza

A Milano per tutto il weekend (fino a domenica 9 ottobre) oltre quaranta stand offriranno al pubblico il meglio del cibo di strada e della cucina popolare, specialità italiane e dal mondo, dalla focaccia genovese alla carne argentina. Torna International Street Food, negli spazi allestiti a Parco Ravizza, in zona Porta Romana.

Tra le pietanze tricolori che si potranno gustare anche la trippa al lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto, lo gnocco fritto romagnolo, pani cà meusa, panelle e cannoli siciliani. E poi centinaia di primi, secondi e contorni tipici regionali.

Oltreconfine spazio in particolare alla paella spagnola e alla pita gyros greca.

Non mancheranno poi il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi, i salumi della valle D’Aosta, delle Marche, le bontà dolci e salate della Campania e i sapori del Piemonte.

La manifestazione giunge alla sua seconda edizione forte delle 20mila presenze registrate all’esordio.

In programma anche come momenti di condivisione e aggregazione per la Zona 5 di Milano, in particolare via Bach sarà un luogo d’incontro per famiglie, giovani e anziani.

Articoli correlati

Art&Food: a Roma cucina e arte si incontrano alla Città dell’Altra Economia

Redazione

Eataly Bari: arriva il Salento Street Food Festival

Francesco Gabriele

Il Teatro del Fuoco torna il Sicilia tra spettacoli e dieta mediterranea

Manuela Zanni