Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 26 Ottobre 2021

Milano. Nel quadrilatero della moda va in scena Dinner Movie Night

dinner movie night

Dal 12 al 23 marzo gli appassionati di cinema e buon cibo troveranno pane per i loro denti. A Milano infatti, all’interno dello Spazio Gessi, andrà in scena Dinner Movie Night, un’esperienza pop up tutta da gustare da vivere in compagnia nel segno della convivialità.

Food e film si combineranno per undici serate creando un’esplosione sensoriale unica, arricchita dalle emozioni dei grandi classici del cinema, italiano e internazionale. Divani e poltrone in stile vintage renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva. I menu saranno a rotazione mentre i film cambieranno ogni sera.

Le serate di Dinner Movie Night prenderanno il via alle 19:30 con un gustoso aperitivo di benvenuto arricchito da finger food e seguiranno con tre portate servite sui divanetti con una bottiglia di Champagne. Al termine della serata, non mancheranno i liquori e le delizie al cioccolato.

Programma

dinner movie night

Il 12 marzo, Dinner Movie Night sarà all’insegna del film Manhattan, capolavoro firmato Woody Allen mentre, il giorno seguente, sarà la volta del romantico Colazione da Tiffany, proiettato in lingua originale, con l’incantevole Audrey Hepburn nei panni della giovane Holly. Dalla commedia romantica si passerà poi all’azione con Die Hard – Trappola di Cristallo con un incredibile Bruce Willis e I Predatori dell’Arca Perduta, nato dal genio di Steven Spielberg e capostipite della saga di Indiana Jones. Il sabato sera, per la gioia delle signore (ma non solo), sarà proiettato Top Gun.

Queste prime quattro serate saranno accompagnate da un aperitivo a base di cubo di riso alla milanese con mostarda e tartufo, tartare di manzo con maionese al tartufo, pomodoro su crostino di pane di segale, tacos di parmigiano, baccalà e caviale vegetale e ostriche di I Love Ostrica. E ancora riso con ricotta di bufala affumicata, asparagi e tartufo nero Urbani, Ganassino di vitello in dolce cottura e, per finire, Chocolate Duomo Cake.

La seconda settimana inizierà invece con il fortunato musical, premiato con 6 Oscar e sette Golden Globe, La La Land, seguito da Il Sapore del Successo, con il bel Bradley Cooper alle prese con pentole e fornelli, e Notting Hill interpretato dai bravissimi Julia Roberts e Hugh Grant.

La Dinner Movie Night terminerà le proiezioni con Calendar Girl e Harry ti presento Sally.

Il menu sarà dedicato alla primavera con l’aperitivo a base di panna cotta di ricotta di bufala, creme caramel di parmigiano, asparagi e tartufo, sfera di gambero battuto agli agrumi con polvere di olive taggiasche e pacchero soffiato con burrata, capocollo di Martinafranca e gel di arancio.

Per la cena invece, sempre accompagnati dallo Champagne, saranno serviti i fagottelli di astice con tartufo nero Urbani, filetto di vitello cotto a bassa temperatura con spuma di patate, yogurt e frutti rossi, e “Giardino di Primavera”.

Il costo è di 125 euro a persona. Informazioni e biglietti sul sito.