Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 19 Ottobre 2019

Milano Whisky And Fine Rum Festival

Torna l’appuntamento con le migliori distillerie del mondo. Il 5 e il 6 novembre all’Hotel Marriot

Giunge all’11esima edizione il Milano Whisky And Fine Rum Festival, in programma sabato 5 e domenica 6 novembre all’Hotel Marriot in via Washington 66. Una manifestazione divenuta ormai un vero e proprio paradiso per gli amanti dei distillati.

Un percorso sensoriale che approfondirà anche la conoscenza di ogni singola etichetta (più di 2mila) e tipologia: saranno presenti in rassegna tutte le migliori distillerie scozzesi, rari malti di distillerie oramai chiuse ed una folta rappresentanza di whisky giapponesi e di altre parti del mondo.

800 i rum e whisky in mescita: l’ingresso è gratuito previa registrazione (a questo link). A 5 euro avrete poi il kit degustazione – bicchiere portabicchiere e guida al whisky 2017 – ed ogni degustazione costerà 3 euro. Sarà anche possibile acquistare le bottiglia di whisky e rum preferite, una volta assaggiate.

In programma poi seminari e incontri tenuti dai più grandi esperti del settore, oltre a un folto numero di masterclass. (Qui l’elenco completo degli eventi).

Un cluster infine sarà interamente dedicato alla mixology con grandi barman che si alterneranno al bancone per preparare cocktail dagli abbinamenti sorprendenti.

Orari: sabato 5 novembre dalle 14 alle 24; domenica 6 novembre dalle 14 alle 21.

milano-whi-2