Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 21 Aprile 2019

Milano Whisky Day: tutto il fascino del single malt

Milano Whisky Day

A Milano sabato 20 maggio torna l’appuntamento con le migliori distillerie scozzesi (ma anche giapponesi e dal mondo) con la quarta edizione del Milano Whisky Day, all’Hotel Marriot

Sabato 20 maggio (dalle 15 alle 24) all’Hotel Marriot va in scena la quarta edizione del Milano Whisky Day: in degustazione oltre 800 etichette (con tutte le distillerie scozzesi presenti), rari malti di distillerie ormai chiuse e una folta rappresentanza di whisky giapponesi e dal mondo.

Milano Whisky Day è ormai un vero e proprio appuntamento cult per gli amanti del single malt e per gli operatori del settore, non soltanto attraverso la degustazione che mette in contatto diretto pubblico e produttori ma anche per via dei seminari didattici tenuti dai massimi esperti del panorama nazionale.

In abbinamento ai whisky dei banchi di assaggio non marcherà una nutrita area food con salumi, formaggi e ostriche, ideali per placare la fame tra un bicchiere e l’altro.

E per stare al passo con i tempi, grande spazio sarà dato anche alla mixology, con alcuni dei migliori barman italiani ad alternarsi per tutta la giornata al banco del Milano Whisky Bar.

L’ingresso al Milano Whisky Day è gratuito. KIT degustazione (bicchiere, porta-bicchiere) 5 euro. Le degustazioni partono invece da 3 euro. Info e dettagli qui.