Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 29 Settembre 2020

MiVeg: il festival vegano a Milano

Due giorni di tendenze vegan. Sabato 5 e domenica 6 novembre a Villa Arconati, a Bollate (a pochi km da Milano), va in scena il MiVeg, l’appuntamento dedicato al rispetto degli animali anche e soprattutto in cucina.

Stand per assaggi e degustazioni con circa 70 espositori che prepareranno piatti anche in chiave crudista e gluten free dando precedenza a prodotti bio e a kilometro 0. E poi birre artigiali, panini, dolci e finger food.

In programma anche momenti di approfondimento sul tema come lo spazio Retefamiglieveg, dedicato all’alimentazione vegana per i bambini, il seminario sulle fasi di allattamento e crescita e quello su La produzione di cibo e il segreto della sostenibilità”, e la conferenza sulla nutrizione veg negli sport di resistenza.

Infine quattro mostre, che raccontano la realtà degli allevamenti, degli zoo, dei circhi e dei delfinari, e uno spettacolo teatrale dal titolo emblematico “La carne è debole”.

Il festival, organizzato da Vitadacani ed Essere animali, vuole promuovere una scelta consapevole dimostrando che il cibo vegano è gustoso e adatto a tutta la famiglia.

Info e dettagli: miveg.org. Programma completo degli eventi qui. L’ingresso è gratuito.

miveg2