Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 23 Ottobre 2018

Moi, la cucina dinamica sbarca del quartiere Fleming a Roma

Ha inaugurato il 24 settembre in via Antonio Serra, a due passi da Ponte Milvio e dallo Stadio Olimpico, Moi, un ristorante di cucina dinamica dall’ambiente moderno ed elegante nato da un’idea di Michela Ulpiani, già direttrice del Ristorante dell’Auditorium Parco della Musica, e Thomas Moi, giovane chef con importanti esperienze alle spalle al fianco di Marco Claroni a Fiumicino e Heinz Beck a Londra.

moi roma

Il minimalismo e i materiali naturali grezzi come ferro, legno e laterizio, rispecchiano la filosofia della cucina (a vista) dove la parola d’ordine è stagionalità. Il menu di Moi infatti è incentrato su proposte genuine, sostenibili fatte di ingredienti semplici e sempre freschi. Frutta e verdura vengono scelte ogni settimana da Thomas Moi e provengono dall’Azienda Agricola Poggi di Ciciliano, un piccolo comune tra Tivoli e i Monti Simbruini, coltivate con metodi naturali nel pieno rispetto dell’ambiente. Carne, pesce e formaggi provengono invece dal progetto Orme – Valori Agricoli Ritrovati di Federico Falchetti.

moi roma

La proposta gastronomica varia giornalmente. Possiamo trovare tartare di manzo con gelato verde, lo sgombro con peperone arrosto e stracciatella di mucca, il risotto cacio e pepe con fegatini di pollo o il raviolo al parmigiano con zucca butternut e radicchio. E ancora la quinoa con tofu biologico marinato, i calamari con dahal di lenticchie, portulaca e panna acida oppure la faraona con funghi e patate. Tra i dolci, tutti fatti in casa, tartellette al limone o mousse al cioccolato fondente con gelato al fiordilatte e caramello salato.

moi roma

Oltre al menu à la carte si può scegliere tra due menu degustazione: “ad occhi aperti” (35 euro) da quattro portate più il dolce, “ad occhi chiusi” (45 euro) di sette portate a sorpresa.

Buona anche la carta dei vini divisa tra proposte francesi, bollicine metodo classico, bianchi, rosati, rossi, da dessert e liquori.

Info utili

Moi

Via Antonio Serra 15, Roma

Tel. 06 8760 0399

Aperto dal lunedì al sabato dalle 19:30 alle 23:45

Sito, pagina Facebook